Napoli
Napoli, Calzona: “Champions? Le possibilità adesso sono minime”
Pesante sconfitta per il Napoli che perde 0-3 contro l’Atalanta, una diretta concorrente per la rincorsa in Champions League.
Al termine del match, l’allenatore del Napoli Francesco Calzona intervistato dai microfoni di Dazn ha ammesso le problematiche della sua squadra e che la qualificazione in Champions League è ormai quasi del tutto sfumata.
Le parole del tecnico azzurro:
“Ci sono i meriti di una squadra forte ma anche tanti demeriti nostri. Siamo fragili, così non va bene. Champions? Le possibilità si sono assottigliate ma dobbiamo continuare a guardare avanti e migliorare. Non è un problema di linea difensiva ma di squadra. Le vicissitudini del Napoli le sappiamo tutti. Tre allenatori, tanti giocatori sono cambiati e avrebbero avuto bisogno di una situazione più lineare. Per questo hanno inciso poco. La differenza con lo scorso anno è enorme ma purtroppo non possiamo fare niente”.
Il tabellino di Napoli – Atalanta
Napoli-Atalanta 0-3 (primo tempo 0-2)
Marcatori: 26′ p.t. Miranchuk (A), 45′ p.t. Scamacca (A), 43′ s.t. Koopmeiners (A).
Assist: 26′ p.t. Pasalic (A), 45′ p.t. Miranchuk (A), 43′ s.t. Ruggeri (A).
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa (30′ s.t. Simeone), Lobotka, Traorè (1′ s.t. Zielinski); Politano (22′ s.t. Lindstrom), Osimhen, Raspadori (1′ s.t. Ngonge). All. Calzona.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (26′ s.t. Toloi), Hien, Kolasinac (22′ s.t. Djimsiti); Hateboer, de Roon, Ederson, Zappacosta (15′ s.t. Ruggeri); Miranchuk, Pasalic (16′ s.t. Koopmeiners); Scamacca (16′ s.t. Lookman). All. Gasperini.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Ammoniti: 38′ p.t. Osimhen (N), 9′ s.t. Kolasinac (A), 39′ s.t. Di Lorenzo (N).
Espulsi: –
(Foto: DepositPhotos)