Napoli
PREPARTITA NAPOLI – La sosta quanto ci costa
Torna la Serie A dopo la sosta per le Nazionali e il Napoli si appresta ad ospitare l’Atalanta al Maradona oggi alle 12:30. Bergamaschi che dovranno fare a meno di De Ketelaere, mentre è recuperato in extremis Koopmeiners anche se non ancora al 100%.
Match che vale molto in chiave quinto posto e rincorsa alla Champions League. In caso di successo gli azzurri scavalcherebbero in classifica i bergamaschi che però hanno ancora una partita da recuperare contro la Fiorentina. Ma in tal caso la pressione poi passerebbe tutta ai nerazzurri che saranno chiamati al contro sorpasso e con un calendario pieno con tante partite da disputare tra campionato e coppe in pochi giorni.
Una sosta nazionali in cui si è parlato maggiormente del caso di razzismo Acerbi-Juan Jesus che dei fatti di campo. Il Maradona abbraccerà e difenderà il suo difensore quest’oggi con la speranza di vederlo anche con la fascia da capitano al braccio.
La probabile formazione del Napoli
La brutta notizia in casa Napoli è che Kvaratskhelia non prenderà parte al match. Il georgiano ha rimediato un infortunio in Nazionale nei minuti finali della storica partita che è valsa la prima qualificazione agli Europei per la Georgia. Al suo posto pronto per una maglia da titolare Lindstrom per completare il terzetto d’attacco con osimhen e Politano. In difesa ci saranno Rrahmani e Juan Jesus al centro mentre a sinistra è vivo il ballottaggio tra Mario Rui e Olivera, con il secondo leggermente in vantaggio. In cabina di regia ci sarà il solito Lobotka, coadiuvato da Anguissa e Traorè.
La terna arbitrale
A dirigere Napoli-Atalanta sarà Luca Pairetto di Torino, che sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi-Garzelli. Il quarto uomo sarà Gualtieri, mentre VAR ed AVAR saranno rispettivamente Valeri e Di Bello.
I precedenti con il fischietto di Torino sorridono al Napoli: sono 10 le gare dirette in cui sono arrivate 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
(Foto: DepositPhotos)