Napoli
Gautieri: “Allegri e Conte grandi allenatori, ma per incidere a Napoli preferirei Sarri”
Carmine Gautieri, doppio ex di Napoli ed Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della questione allenatore
Carmine Gautieri, doppio ex di Napoli ed Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della questione allenatore
L’ex giocatore di Napoli ed Atalanta, dopo aver fatto una panoramica della gara di sabato alle 12.30, ha parlato del futuro allenatore azzurro.
Di seguito le sue parole:
“Napoli-Atalanta? Si è vista una partita senza senso. L’Atalanta gioca sempre in questo modo qui, affrontarla è sempre molto difficile. Il Napoli non riesce a trovare continuità. Giocatori che l’anno scorso hanno fatto la differenza, oggi sono sottotono. Il Napoli non può giocare in questo modo qui perché mancano tante partite.
Calzona poteva anche essere una scelta giusta, ma nell’organizzazione del campionato per preparare una partita non era il massimo. Andava preparata in un certo modo e l’allenatore deve essere presente. Non è stata fatta una cosa giusta. Degli errori se ne renderà conto la stessa società del Napoli e certi errori non si commetteranno più.
Allegri? Allenatore che ha vinto tanto e alla Juventus se non vinci per due anni sembra un fallimento. In campo internazionale è forte, magari col fatto che sia stato tanti anni in una società, nel cambiare potrebbe incidere e determinare.
Conte? Il curriculum parla da solo.
Se dovessi puntare su un allenatore per la piazza come Napoli, io preferirei più un allenatore come Maurizio Sarri che potrebbe incidere in una piazza che in questo momento è un po’ giù in seguito a questi risultati che arrivano dopo l’anno scorso”.