Inter
PAGELLE INTER – Udinese-Inter 1-2
L’Inter vince ancora, stavolta all’ultimo respiro, superando l’Udinese in rimonta per 2-1.
Decidono le reti di Calhanoglu su rigore e di Frattesi in pieno recupero.
Le pagelle
Sommer 5: viene chiamato in causa davvero una sola volta e un’incertezza condivisa con Dumfries porta l’Udinese in vantaggio. Da rivedere.
Pavard 6,5: ottima partita da parte del francese, soprattutto in fase di spinta, divenendo un esterno aggiunto al fianco dj Dumfries.
Acerbi 5,5: è come al solito il primo uomo in fase di impostazione ma più di una volta commette errori. Poteva fare meglio.
Carlos Augusto 6: partita senza infamia e senza lode per il brasiliano, autore di una gara pico appariscente, votata soprattutto alle coperture difensive.
Dumfries 5: tutt’altro che una buona partita per l’olandese. Tolte alcune accelerazioni è poco presente in fase offensiva e poi c’è l’incomprensione con Sommer che poteva costare carissimo (dal 68′ Darmian 6: anche per lui una partita sufficiente, senza picchi né in positivo né in negativo. Solita grande disponibilità al servizio della squadra).
Barella 6,5: è forse lui il punto focale del centrocampo nerazzurro stasera. Tanti palloni smistati e possessi tenuti. Fondamentale.
Calhanoglu 6: appare in controllo, senza azzardare troppo, andando anche vicino alla rete nel primo tempo, trovando però una grande risposta di Okoye (dal 74′ Sanchez 6: entra nella mischia e lo fa con la solita personalità, che di certo non gli manca).
Mkhitaryan 6,5: particolarmente ispirato stasera, come di consueto. Illumina spesso in attacco e in difesa si prodiga in chiusure provvidenziali (dal 68′ Frattesi 7: ancora una volta un gol decisivo, ormai ci ha preso gusto. Una rete pesantissima che porta i suoi pochi centimetri dallo scudetto).
Dimarco 6,5: una buonissima partita da parte dell’ex Verona, che sforna ripetute volte palle interessanti per i suoi compagni. La difesa dell’Udinese fatica a tenerlo (dall’81’ Buchanan s.v.)
Lautaro Martinez 6: anche stasera un po’ opaco in certi frangenti, ma poi la scintilla si accende e ne esce un tiro come quello che propizia la rete di Frattesi. Ammonito e diffidato, salterà il Cagliari e tornerà per il derby.
Thuram 5,5: altra dimostrazione che il rendimento del francese, di questi tempi, è in leggero calo. Poco importa, ad ora, ma sarà comunque importante ritrovarlo (dall’81’ Arnautovic s.v.)
(Foto: Depositphotos)