Napoli
Giubilato: “Errore di Meret è di natura psicologica!”
David Giubilato, doppio ex di Napoli e Frosinone, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della gara di ieri e dell’errore di Meret
David Giubilato, doppio ex di Napoli e Frosinone, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della gara di ieri e dell’errore di Meret.
Il difensore, doppio ex della gara delle 12.30 tra Napoli e Frosinone, ha parlato dell’annata negativa che ha caratterizzato la squadra azzurra. In particolar modo, ha sottolineato l’errore dell’estremo difensore, Alex Meret, in fase di impostazione, con cui il Frosinone è arrivato la prima volta al pareggio.
Di seguito le sue parole:
“Quest’anno il Napoli è stato caratterizzato da un concentrato di errori e pure se ci si impegna un’annata così mai riesce! Quando ci sono questi problemi, la squadra lo percepisce sempre: durante l’allenamento, in campo e non se ne esce più. L’anno scorso c’era voglia di spaccare tutto e tutti e lo vedevi negli occhi, quest’anno no!
L’errore di Meret di ieri è una conseguenza del modo attuale di iniziare la giocata, ma lo associo ad un discorso psicologico. Vedo il Napoli svoltato, non ha reazione. Sì, a Monza nel secondo tempo hanno reagito, ma per tutta la stagione non c’è stata reazione. Quest’anno il Napoli doveva procedere a folle, continuare a tritare tutto quello che aveva davanti e invece oggi tutte sperano di incontrare il Napoli.
Kim è vero che sta mancando, ma si poteva andare sul mercato e sostituirlo adeguatamente oppure cambiare qualcosa.
Un dirigente non può dire all’allenatore cosa fare e come giocare”.