News
Roma: Friedkin a muso duro contro la Lega Calcio
La Roma, tramite una nota ufficiale, ha manifestato il proprio disappunto per la data del recupero della gara contro l’Udinese, messa in calendario il 25 aprile.
A nulla è valsa la richiesta del club giallorosso di rinviare il recupero della gara a maggio, in concomitanza del recupero di Atalanta – Fiorentina.
Il comunicato:
“L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club.
Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio.
Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiungere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!”.
La richiesta dei giallorossi
Nella serata di ieri, dopo la vittoria contro il Milanin Europa League, la Roma ha inviato una lettera alla Lega Serie A, chiedendo di poter disputare il recupero dei venti minuti contro l’Udinese a maggio.
Nella lettera indirizzata al presidente Lorenzo Casini e all’amministratore delegato Luigi De Siervo, la società giallorossa ha richiesto che Udinese-Roma venga recuperata a maggio in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina, gara rinviata per la tragica scomparsa di Joe Barone e non il 25 aprile.
Con il passaggio alle semifinali di Europa League, la Roma vorrebbe anticipare la partita contro il Napoli, in programma domenica 28 aprile almeno a sabato 27, giorno in cui giocherà anche il Leverkusen.
Il precedente
La società giallorossa ha citato per questo un precedente legato allo slittamento di una partita non recuperata nella prima data disponibile: Juventus-Napoli del 23 dicembre 2020, posticipata addirittura al 7 aprile 2021.
La Roma confida nella comprensione della Lega calcio e nell’adozione dei più opportuni provvedimenti, consentendo così di disputare Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina nello stesso giorno di maggio a riprova dell’integrità della competizione.
(Foto: Depositphotos)