I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Lunedì che sa di domenica

Pubblicato

il

Bologna Beukema
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel posticipo del lunedì, Roma e Bologna si affrontano all’Olimpico per un grandissimo spareggio Champions.

I giallorossi cercheranno di avvicinarsi ancora di più al quarto posto, lontano 4 punti. La squadra di Motta proverà a mantenere la posizione attuale e fare punti per creare distacco da Napoli, Atalanta e Lazio.

Bologna senza il capitano Ferguson

Dopo due pareggi consecutivi, il Bologna affronta la Roma, battuta all’andata per 2-0. Delle ultime dodici gare, i rossoblu ne hanno perse soltanto una. Si prevedono cambi di formazione per Thiago Motta, che dovrà trovare un sostituto per ricoprire il ruolo di Lewis Ferguson: per il capitano, campionato finito a causa di un infortunio al ginocchio rimediato contro il Monza.

Pubblicità

Tra i pali si assicura il posto Skorupski, alle spalle della difesa a quattro composta da Posch e Kristiansen ai lati, e al centro Beukema e Lucumi. A centrocampo, al fianco di Freuler, ballottaggio per la maglia da titolare tra Aebischer e Moro. Alle spalle di Zirkzee, ci saranno dal primo minuto Orsolini e Saelemaekers, mentre a sostituire Ferguson sembra essere in vantaggio Urbanski su Fabbian. Oltre a Ferguson, ancora indisponibile Jens Odgaard.

Out Lukaku per la Roma

La Roma, reduce dalla conquista delle Semifinali di Europa League, gareggerà contro il Bologna aprendo di fatto una striscia di scontri diretti che decideranno la sua presenza o meno nella prossima Champions League. Per i padroni di casa sarà quindi fondamentale portare a casa i tre punti; la squadra di De Rossi, inoltre, deve ancora terminare gli ultimi minuti  del match contro l’Udinese, che verranno recuperati nella giornata del 25 aprile.

Anche per De Rossi ci sarà qualche cambiamento nella formazione titolare, in particolare vista l’assenza di Lukaku. In difesa, il quartetto formato da Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino. Torna Cristante a centrocampo, dopo la squalifica in coppa, al fianco di Paredes e Pellegrini. Sarà Abraham a sostituire il numero 90: a completare l’attacco Dybala ed El Shaarawy.

Pubblicità

Designazioni arbitrali

Sarà Fabio Maresca il direttore della 33a giornata di campionato; Irrati e Chiffi al VAR. Sono 15 i precedenti con il Bologna, con un bilancio di cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. 17 invece i precedenti con i padroni di casa, che ottengono sette vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza