I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO SPEZIA – Spezia Palermo: il sole dopo la pioggia

Pubblicato

il

D'Angelo Spezia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo Spezia vince 1 a 0 contro il Palermo grazie alla rete di Di Serio e si porta a 3 punti dalla zona playout.

IL SOLE DOPO LA PIOGGIA

Pioggia al Picco. Anche il cielo aveva dato un messaggio. Spezia Palermo era una partita da vivere al Picco. Niente gita per il primo maggio, troppo brutto il tempo per andare a fare scampagnate e giri fuori porta. A dire il vero, comunque, nei momenti decisivi della storia dello Spezia, il Picco riesce sempre a rispondere presente.

Dolci ricordi

Giornata densa di bei ricordi: il primo maggio del 2006 sancì la promozione in serie B. Il tutto condito da una pioggia che sapeva tanto di Spezia Alessandria. Quella degli Zaniolo e dei Carlet. Oggi era fondamentale vincere. E vittoria è stata.

Pubblicità

Di Serio, goal vittoria

Una partita giocata col cuore caldo e la mente fredda. La difesa è stata semplicemente impeccabile. Sulle fasce Vignali ed Elia hanno corso per tre. Da loro sono nate le azioni più pericolose del primo tempo. L’assetto studiato da D’Angelo ha funzionato. Lo Spezia appena poteva era pronto a pressare e ripartire. Proprio il pressing aquilotto ha causato il retropassaggio che ha prodotto il goal partita. Nell’occasione abile Di Serio a scavalcare Pigliacelli con un pallonetto dal tocco delizioso.

Il ruggito del Picco

Al resto, ci ha pensato il Picco col suo ruggito a dare manforte ai giocatori in maglia bianca che hanno difeso senza mai soffrire lo sterile possesso palla del Palermo durante la ripresa. La classifica improvvisamente vede lo Spezia non più con l’acqua alla gola, complice la concomitanza dei risultati delle dirette avversarie.

Manca ancora tanto per raggiungere la salvezza, ma adesso lo Spezia è padrone del proprio destino.

Pubblicità

Piove al Picco, ma s’intravvede un bel sole. Quello della salvezza.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza