I nostri Social

Napoli

Manfredini: “Conte, Gasperini e Spalletti hanno in comune il rispetto per lo spogliatoio”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 1 minuto

Thomas Manfredini, ex calciatore allenato sia da Conte che da Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC spiegando la differenza tra i due allenatori

Thomas Manfredini, ex calciatore allenato sia da Conte che da Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, evidenziando la differenza tra i due allenatori.

L’ex calciatore, tra le altre dell’Atalanta, ai microfoni dell’emittente radiofonica campana, ha spiegato la differenza dei vari allenatori che lui ha avuto e che sono stati accostati, negli ultimi periodi alla panchina del Napoli. Ha speso parole di elogio anche per Luciano Spalletti che, sulla panchina della squadra azzurra, ha vinto un campionato in maniera importante. Specificando che lui ha anche lavorato, da calciatore, con il tecnico di Certaldo. Ha spiegato, inoltre, la differenza tra Conte e Gasperini che lui ha avuto come allenatori, durante la sua esperienza come calciatore.

Di seguito le sue parole:

Pubblicità

“Conte e Gasperini sono dei grandi allenatori ma in questo momento sarebbero perfetti per un Napoli che fatto veramente male. Arriverebbero in un contesto dove c’è bisogno di ripartire e loro sarebbero due generali ideali per questo momento storico del Napoli.

Nella mia carriera ho lavorato anche con Spalletti che è un allenatore, così come Conte e Gasperini, che mette al primo posto il rispetto. Il rispetto del gruppo, delle idee e il rispetto del professionismo. Conte e Gasperini servono per dare una raddrizzata a questi calciatori. Qualcosa deve esserci stato perché è troppo strano vincere un campionato come l’anno scorso e poi avere un tracollo così.

Somiglianze tra loro due? Oltre alla preparazione atletica ti danno un step in più a livello mentale. Hanno qualcosa all’interno dell’allenamento di maniacale, riescono a tenerti al 100% e quindi per me la loro forza è quel qualcosa in più nel tirare fuori il meglio da ogni calciatore.”

Pubblicità

in evidenza