Europa League
Fiorentina, Italiano: “Credo che la stagione di Sottil sia finita”
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta 3 a 2 contro il Brugge.
Queste le parole di Italiano:
Più la soddisfazione o il rammarico?
“Intanto abbiamo vinto e questo è importante. Poi c’è grandissimo rammarico perché se Belotti si gira e fa 3-1 la partita per me finisce con un risultato più ampio e invece il loro difensore la spara lunga e segnano. Lì ci sono stati 7-8 minuti di sbandamento, ma bravo chi è entrato. Abbiamo vinto e andiamo lì in vantaggio, a parer mio abbiamo fatto una grande partita, creando e gestendo. Volevamo più vantaggio, il rammarico è non aver sfruttato meglio qualche occasione”.
Finalmente bene Sottil. Ma cosa ha avuto?
“L’ho riproposto perché aveva fatto una grande partita domenica e sapevo potesse ripetersi. Sta bene, è tornato con la gamba bella brillante e si era visto. Ha fatto ammonire avversari e creato scompigli, segnato un gran gol e messo tanti palloni importanti. Si è fatto male in maniera importante, credo che l’abbiamo perso da qui a fine stagione. Comunque ho visto il risultato dell’altra semifinale, anche noi potevamo avere più margine”.
E finalmente Nzola.
“Si era visto subito sulla prima palla che aveva lo spirito giusto. Il gol l’ha premiato. Quando ha la testa a posto… Avete visto che serviva fisicità, ci siamo ritrovati un gol importante da parte sua”.
Atene è più vicina dopo questo 3-2?
“Ogni volta in Europa il pensiero va su come saranno questi al ritorno. Andremo lì in una bolgia e ho visto spesso squadre trasformarsi. Dovremo avere la percezione che ci giochiamo qualcosa di importante e non ragionare come fatto sul loro 2-2, senza ragionare. Massima attenzione e disciplina”.
(Foto: Depositphotos)