I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Ora la Champions è l’obiettivo

Pubblicato

il

Bologna Calafiori
Tempo di lettura: 2 minuti

Per l’anticipo della 35a giornata di Serie A, il Bologna affronterà in trasferta il Torino questa sera alle 20.45.

Come ha confermato Thiago Motta nella conferenza prepartita, l’obiettivo della squadra è ora quello di conquistare la Champions League, per la quale mancano sei punti nelle prossime quattro gare. Per i granata, invece, la via per le coppe europee è più complicata.

Motta ritrova Odgaard, ma perde Beukema

Dopo il successo all’andata per 2-0, con gol di Fabbian e Zirkzee, i rossoblu cercheranno, ancora una volta, di portare a casa il risultato, accorciando così la distanza dal sogno Champions. In caso di vittoria, al Bologna mancherebbero solo tre punti per ottenere il biglietto per la massima competizione europea.

Pubblicità

Oltre a Soumaoro e Ferguson, Motta dovrà rinunciare anche allo squalificato Beukema che, nella scorsa partita contro l’Udinese, rimedia il doppio giallo.

Torna però disponibile Jens Odgaard. Il centro della difesa vedrà quindi il ritorno di Calafiori titolare, al fianco di Lucumi. Ai lati nessuna variazione, con Posch e Kristiansen rispettivamente a destra e sinistra, di fronte a Skorupski.

Il centrocampo sarà affidato a Remo Freuler ed Aebischer, mentre in avanti Orsolini e Saelemaekers esterni accompagnati da El Azzouzi al centro. Prima punta, il numero 9 Joshua Zikrzee.

Pubblicità

La squadra di casa

Il Toro non è nel suo momento migliore di questa stagione, ma è ancora in corsa per un posto in Europa. Nelle ultime quattro gare ha ottenuto solo due punti (due pareggi e altrettante sconfitte): solo due squadre hanno segnato meno dei granata in questo campionato, Salernitana ed Empoli.

Oltre allo squalificato Tameze, che rimedia un rosso diretto contro l’Inter, a Juric mancheranno anche gli infortunati Djidji, Gineitis e Schuurs.

Con Milinkovic-Savic in porta, la difesa a tre sarà composta da Rodriguez, Buongiorno e Vojvoda. A centrocampo il quartetto Lazaro-Ilic-Ricci-Bellanova, mentre sulla trequarti Sanabria e Vlasic, alle spalle di Zapata.

Pubblicità

Designazioni arbitrali

Sarà il signor Sozza a dirigere l’incontro; al VAR Paterna e Abisso. Sono quattro i precedenti con il Bologna, con u bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nessun precedente invece con il Torino.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza