I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – La Roma rimonta l’Inter, colpaccio della Juventus

Pubblicato

il

Calcio femminile Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Nessuna sorpresa nella terza giornata di ritorno delle Poule scudetto e salvezza, una tornata caratterizzata da dodici reti (tre a partita) con la vittoria esterna della Roma e nessun pareggio.

La Roma, neo-campionessa d’Italia, vince in rimonta sull’Inter, la Juventus sbanca in casa della Fiorentina: le due squadre più forti hanno fatto valere la loro superiorità. Sul fronte salvezza il Milan s’impone di misura sul Como Women e la Sampdoria sul Napoli. Hanno osservato un turno di riposo per il primo gruppo il Sassuolo, per il secondo il Pomigliano. Il fatto è che i principali giochi sono già fatti (titolo e qualificate alla Champion’s), così l’interesse per questa coda di campionato sta via via scemando.

POULE SCUDETTO

ROMA-INTER 4-3 (Viens, aut. Linari, Magull, Kamugai, Bonfantini, Viens, Giacinti)

Una zampata della bomber bergamasca regala la vittoria finale alla capolista al termine di una partita dalle mille emozioni, nella quale le giallorosse erano andate sotto due volte. Viens, centravanti d’occasione, porta in vantaggio la Roma che viene raggiunta da un autogol di Linari. La solita Magull, una delle centrocampiste più prolifiche in termini di realizzazioni, ribalta il risultato sfruttando un errore in ripartenza delle romaniste. Così ci pensa Kamugai a ristabilire l’equilibrio. Le emozioni continuano con Bonfantini che con il “cucchiaio” riporta in vantaggio le ospiti. Ma Viens, con un diagonale, realizza la sua personale doppietta ristabilendo la parità. Ci pensa bomber Giacinti nel recupero, complice il portiere Cetinja, a realizzare la rete dei tre punti per le giallorosse.

Pubblicità

FIORENTINA-JUVENTUS 0-2 (Cantore, Bonansea)

La Juventus parte meglio ma la Fiorentina prende poi le misure e si rende pericolosa con Bellucci e Lundin. Verso la fine del primo tempo Cantore di testa sblocca il risultato. Nella ripresa Echegini si mangia una grande opportunità per raddoppiare. Sul fronte viola Spinelli va vicinissima al pareggio. Alla fine la neoentrata Bonansea raddoppia e chiude la partita.

POULE SALVEZZA

SAMPDORIA-NAPOLI 2-0 (V. Dellaperuta, V. Dellaperuta)

Una doppietta della bomber classe 2004 italo-americana, tornata alla rete, basta e avanza alle doriane per portare a casa l’intera posta dell’incontro. La prima viene da un’incursione in area con rimpallo favorevole alla doriana, la seconda da un destro piazzato sul quale Bacic nulla può. Il portiere del Napoli si supera su Oliviero contenendo il passivo, mentre sul fronte opposto Tampieri aveva respinto una conclusione di Corelli.

MILAN-COMO WOMEN 1-0 (Soffia)

Le rossonere di mister Corti con i tre punti blindano il sesto posto. Decisiva la rete dell’ex giallorossa Soffia su cross di Bergamaschi. In precedenza un mancino di Cernoia era finito a fil di palo. L’ultima occasione significativa è di Laurent, che dribbla anche il portiere Gilardi ma a botta sicura viene rimpallata da Rizzon.

Pubblicità

La classifica marcatori:

La classifica dei marcatori vede Giacinti agganciare in vetta a dieci reti Girelli e Giugliano; Magull raggiunge Echegini e Boquete a nove; V. Dellaperuta e Bonfantini agguantano Thomas a otto. Seguono a sette Beerensteyn, Catena, Linari, Cambiaghi, Del Estal, Janogy e Sabatino, a sei Staskova, Caruso, Grosso, Kullashi, Kajan, Clelland, a cinque Beccari, Martinovic, Karlenas e Kamugai

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza