Calciomercato
Napoli, adesso rischiano tutti: anche Di Lorenzo sul mercato
Una stagione amara, amarissima, quella del Napoli campione d’Italia. L’aritmetica che condanna gli azzurri all’esclusione dalla prossima super Champions League è solo l’ultima delusione di un campionato che neanche nelle peggiori previsioni poteva concludersi cosi. Buttato al vento tutto l’entusiamo derivato dalla conquista dello scudetto, che già l’addio di mister Spalletti aveva fatto presagire. Adesso la programmazione per la prossima stagione rischia veramente di essere in salita con scenari che al momento sono veramente difficili da prevedere. Quello che pare certo è l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnica in cui nessuno è certo del futuro.
Tutti in bilico
Oltre ai gettonatissimi Osimhen e Kvaratskhelia ci sono altri calciatori che possono essere sacrificati per voltare pagina e reperire sul mercato quei denari che mancheranno dopo la mancata qualificazione in Champions League. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, anche il capitano del Napoli Di Lorenzo potrebbe essere messo sul mercato. Nonostante un contratto fino al 2028 infatti non è scontata la sua presenza in azzurro al via della prossima stagione. Per il Napoli il giocatore ha un valore alto, tra i 40 e i 50 milioni, ma se dovesse arrivare un’offerta ritenuta congrua la società aprirebbe alla cessione.
Inghilterra o Spagna
Le pretendenti non mancherebbero, alcune società di Premier League e il Barcellona avrebbero già chiesto informazioni sul terzino che a giugno disputerà il campionato europeo con l’Italia di Spalletti. Una vetrina importante per lui e per il Napoli che potrebbe vedere, in caso di prestazioni importanti, salire la sua quotazione in maniera decisa.