I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 36ª giornata

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa ventisettesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

NAPOLI-BOLOGNA

Il Napoli è quasi sicuramente fuori dalla lotta Champions ma almeno Calzona cercherà di portare la squadra in Europa league. I consigliati per i partenopei sono Osimhen, che nelle ultime cinque partite ha segnato ben quattro gol, e Kvaratskhelia, il georgiano torna titolare e il suo ingresso in campo già dal primo minuto avrà un grande impatto nella partita, per il Bologna abbiamo Saelemaekers, i suoi gol sono stati veramente importanti per gli emiliani, basta pensare il match in trasferta contro la Roma, dove firma lui il k.o. definitivo per la squadra giallorossa, e il match casalingo contro l’Udinese, in quel caso il Bologna stava perdendo per zero a uno ma al settantacinquesimo minuto il belga ha pareggiato i conti, e per concludere abbiamo un fenomenale Zirkzee, l’olandese accostato al Napoli per il dopo Osimhen, sta disputando una stagione straordinaria, difficilmente Thiago Motta si priverà di lui.

LECCE-UDINESE

Scontro salvezza molto importante, soprattutto per l’Udinese che si trova in piena zona retrocessione e avrà bisogno di una vittoria per cercare di mettere le altre squadre, di fondo classifica, in difficoltà. I consigliati per il Lecce sono sempre Krstovic e Gallo, continuano le ottime prestazioni dei due uomini di Gotti, arrivati a questo punto del campionato saranno fondamentali per evitare la lotta con le altre per non retrocedere, per l’Udinese abbiamo Lucca, l’attaccante italiano pare essere entrato in uno stato di crisi, non segna da sette giornate, una crisi che preoccupa molto la squadra anche perché le sue reti precedenti sono valsi molti punti importanti, ma adesso proprio contro i salentini cercherà di mettere stop a questo digiuno, e per concludere abbiamo Samardzic, a secco anche lui da un po’ di giornate, sarà il pronto a riscattarsi di questo match.

Pubblicità

MILAN-CAGLIARI

I Milan dopo la clamorosa frenata a San Siro contro il Genoa dovranno affrontare il Cagliari di Ranieri che però in queste ultime dieci partite ha riportato dei risultati veramente positivi. I consigliati per i diavoli rossi sono Giroud, il francese contro il Genoa non ha brillato tanto anzi a tu per tu col portiere si è divorato un’occasione clamorosa costando così la vittori ai rossoneri, ma adesso si trova al capolinea della sua avventura in Italia, quindi in queste ultime partite cercherà di dare tutto se stesso per concludere al meglio la sua esperienza in maglia rossonera, e Leão, il portoghese ultimamente sta portando dei risultati incoraggianti, sarà fondamentale il suo buon stato di forma per Pioli, che proverà a concludere la stagione al secondo posto, per il Cagliari invece abbiamo la coppia Shumurodov-Lapadula, entrambi velocisti daranno molto fastidio alla difesa milanese, che è già a dir poco brillante.

GENOA-SASSUOLO

Il Sassuolo in caso di sconfitta peggiorerebbe ancor di più la sua posizione in classifica, a differenza del Genoa che ormai salvo giocherà questo match con tanta spensieratezza. I consigliati per il grifone abbiamo Retegui, l’attaccante della nazionale si giocherà il tutto per tutto per essere convocato dal CT Luciano Spalletti per Euro 2024, potrà approfittare proprio di questo match contro il Sassuolo per aggiornare la sua statistica realizzativa data la difesa disastrosa degli emiliani, e Gudmundsson, l’islandese ormai top di questa Serie A tenterà l’ennesima ottima prestazione del suo campionato, per attirare qualche big ed alzare l’asticella per giocare un eventuale competizione europea, per il Sassuolo abbiamo Laurienté, in queste ultime giornate è veramente in forma, può essere proprio lui l’uomo salvezza per gli emiliani, per concludere abbiamo Pinamonti, anche lui come il francese potrà dare un grande contributo alla squadra, consigliatissimo.

LAZIO-EMPOLI

La Lazio di Tudor nonostante la brusca frenata nella trasferta di Monza è ancora in lotta per un posto in Champions League, quindi in queste tre battute finali la squadra dovrà dare il massimo. I consigliati per i biancocelesti sono Luis Alberto, il mago in queste ultime partite ci ha deliziato con delle ottime prestazioni, degne di nota, chissà se anche in questo match il suo zampino sarà fatale per l’Empoli, e Ciro Immobile, finalmente il capitano si è sbloccato nel match contro i brianzoli e magari la sua presenza già dal primo minuto e la sua voglia di aiutare i compagni potrà essere fondamentale in questa partita, per i toscani abbiamo Fazzini, il classe duemila tre potrà avere un’altra opportunità da titolare e sicuramente sfrutterà ogni occasione per ripagare la fiducia del mister e non solo, e per concludere il pronto a riscattarsi di questo match è Niang.

Pubblicità

VERONA-TORINO

Il Torino giocherà le ultime partite sotto la guida Jurić, il Verona invece cerca punti importanti per quella che potrebbe essere una salvezza clamorosa. Nel Torino occhio a Ilic, il centrocampista sta dando seguito ad una serie di ottime prestazioni e vorrà continuare su questo livello, occhio anche a Zapata che manca al goal da tempo. Nel Verona occhio a Montipò, il portiere italiano vista la scarsa vena realizzativa del Torino potrebbe ottenere la nona porta inviolata della stagione, da schierare anche Noslin.

FIORENTINA-MONZA

la Fiorentina affronta una partita importante, dentro o fuori dall’Europa, il Monza invece è stabile nella sua posizione di metà classifica e aspetta di vedere cosa succederà al suo allenatore Palladino, al termine della stagione. La Fiorentina però deve giocare anche una finale di Conference League e dovrà sicuramente risparmiare le forze. Per questa partita consigliati, Kayode , il terzino sta performando ad alti livelli, occhio anche a Nzola che dovrebbe guidare l’attacco. Nel Monza occhio a Djuric, reduce da una doppietta e Carboni.

FROSINONE-INTER

Il Frosinone cerca i tre punti contro un Inter che ha dimostrato di essere vulnerabile, infatti nella scorsa giornata, per la squadra di Inzaghi è arrivata la seconda sconfitta in campionato, contro il Sassuolo. I gialloblù si trovano ancora nella complicata corsa alla salvezza e conquistare punti contro l’Inter, potrebbe risultare decisivo. Nel Frosinone consigliato Brescianini, il centrocampista sta continuando a giocare ad alti livelli e vorrà sicuramente aiutare la squadra in questa impresa, da schierare anche Cheddira, l’attaccante vuole sicuramente continuare a segnare e portare la sua squadra alla salvezza. Nell’Inter consigliato Lautaro Martinez che manca al gol da due mesi, occhio anche a Barella.

Pubblicità

JUVENTUS-SALERNITANA

La Juventus ha bisogno di tre punti per potersi qualificare alla prossima edizione della Champions League, l’occasione potrebbe arrivare proprio questa giornata, contro una Salernitana già retrocessa e che sicuramente non sembra un avversario irresistibile. Per questa partita quindi nella Juventus consigliato sicuramente Vlahovic, l’attaccante bianconero manca al goal in casa da tanto, anzi troppo tempo e questa sembrerebbe la partita giusta per riscattarsi, occhio anche a Rabiot, che non sta mantenendo sicuramente la costanza realizzativa della scorsa stagione, continuando però a performare ad alti livelli. Nella Salernitana consigliato Tchaouna , l’attaccante granata sicuramente vorrà mettersi in mostra, in modo da attirare acquirenti, per la prossima finestra di mercato.

ATALANTA-ROMA

Scontro per la zona Champions che vede affrontarsi Atalanta e Roma, entrambe le squadre sono reduci da una semifinale di Europa League, ma solo l’Atalanta è riuscita ad accedere alla finale. Per questa partita entrambe le squadre dovranno dare il massimo e vorranno schierare i loro migliori undici titolari. Nell’Atalanta occhio a Scamacca che sta conquistano, prestazione dopo prestazione, fiducia in vista dei prossimi Europei, attenzione anche a Koopmeiners che vorrà dare il massimo in quelle che potrebbero essere, le sue ultime presenze con l’Atalanta, viste le innumerevoli voci di mercato che lo vogliono lontano da Bergamo. Nella Roma occhio a Lukaku, l’attaccante belga non sa ancora quale maglia vestirà la prossima stagione, ma sicuramente vorrà dare il massimo per quella giallorossa in questo finale di stagione, attenzione anche a Pellegrini, il capitano giallorosso sta vivendo una gran seconda parte di stagione, vorrà sicuramente lasciare il segno.

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza