I nostri Social

Frosinone

Troppa Inter per il Frosinone: i Nerazzurri calano la manita allo Stirpe

Pubblicato

il

Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Questa sera al Benito Stirpe il Frosinone affronta l’Inter in una partita decisiva per il suo futuro in Serie A. Per i padroni di casa, ogni punto è fondamentale nella lotta per evitare la retrocessione, visto che mancano sole tre partite al termine del campionato.

Dall’altra parte, i nerazzurri arrivano a questo incontro avendo già archiviato il discorso scudetto, con meno pressioni rispetto agli avversari. Questo contesto potrebbe influenzare l’approccio al gioco della squadra milanese, potenzialmente meno incisiva rispetto al solito, come dimostrato nel turno scorso contro il Sassuolo.

I ragazzi di Di Francesco si trovano di fronte a una grande opportunità: guadagnare dei punti contro i campioni d’Italia sarebbe un importante iniezione di fiducia per i giocatori e i tifosi, oltre a essere un passo significativo verso la salvezza.

Pubblicità

PRIMO TEMPO

Partita viva sin dall’inizio: primo affondo degli ospiti con Frattesi a cercare l’inserimento di Arnautovic, ma Okoli riesce a sventare il pericolo. Risposta del Frosinone col bolide di Mazzitelli deviato in calcio d’angolo.

Proprio quando il gioco sembra bloccarsi, arriva il lampo nerazzurro: Frattesi, sfrutta l’assist di Thuram ed insacca in rete. Nonostante i sospetti di un possibile tocco di mano, il VAR conferma la validità del gol. I ciociari non ci stanno e si riversano in avanti: un tiro potente di Brescianini dall’esterno dell’area di rigore costringe Sommer a un intervento prodigioso.

Il portiere svizzero rischia dopo aver ricevuto un passaggio da Bisseck e, cercando di aprirsi a destra, rischia di farsi rubare la palla da Cheddira. Ci pensa De Vrij a sventare il pericolo. Successivamente, l’Inter sviluppa un’azione sul lato sinistro: Arnautovic si crea spazio e serve Frattesi, che non riesce a inquadrare la porta, mandando il pallone fuori vicino al palo.

Pubblicità

Tegola per Di Francesco che perde Mazzitelli per infortunio. Al suo posto entra Gelli. Nel finale di primo tempo Cheddira colpisce la traversa da posizione favorevole, al dupilice fischio le squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 a 1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa c’è una novità nell’undici di Inzaghi, dentro Cuadrado al posto di Darmian. Subito una chance per i padroni di casa, col tiro di Reinier deviato in corner dal portiere avversario. Ancora Frosinone in avanti, ma Cheddira viene infastidito al momento della conclusione, che diventa facile preda di Sommer. Momento favorevole ai ciociari: affondo di Valeri e sinistro del laterale mancino ex Cremonese che si spegne a lato.

Occasione colossale per Zortea sventata dall’intervento sulla linea di Frattesi. Successivamente l’Inter torna in avanti e Cerofolini anticipa Thuram deviando la palla in calcio d’angolo. Dalla bandierina Asslani trova la deviazione aerea di Bisseck, palla che si stampa sulla traversa. Al minuto 60 i nerazzurri trovano il raddoppio grazie al dialogo tra Barella, Frattesi e Arnautovic, con l’attaccante austriaco ad insaccare in rete a porta praticamente spalancata.

Pubblicità

Di Francesco tenta il tutto per tutto ed inserisce Harroui e Kaio Jorge per provare a riaprire la partita nei minuti finali. Altro pericolo in area nerazzurra, con De Vrij costretto al salvataggio sulla linea dopo un diagonale di Brescianini. Al minuto 76 Buchanan spegne le speranze dei ciociari, siglando un gran gol dopo un dribbling in area avversaria. Nel finale uomini di Inzaghi si portano addirittura sul 5 a 0, con la coppia Lautaro Martinez e Thuram ad iscriversi nel tabellino dei marcatori.

Senza ulteriore recupero il direttore di gara fischia la fine: troppa Inter per il Frosinone, la squadra di Di Francesco sarà costretta nelle ultime due gare a ottenere dei punti vitali per conquistare la permanenza in Serie A.

Il tabellino

RETI: 19′ Frattesi, 60, Arnautovic, 76′ Buchanan, 80′ Martinez, 84′ Thuram

Pubblicità

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola (71′ Harroui), Okoli (83′ Monterisi), Bonifazi; Zortea, Mazzitelli (39′ Gelli), Brescianini, Valeri; Reinier (71′ Kaio Jorge), Soulè; Cheddira (83′ Ibrahimovic). All. Di Francesco

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian (1’st Cuadrado), Barella (75′ Sensi), Asslani, Frattesi (63′ Klaassen), Dimarco (72′ Buchanan); Thuram, Arnautovic (63′ Martinez). All. Inzaghi.

ARBITRO: sig. Giua di Olbia

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza