Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Napoli-Bologna 0-2
Termina 0-2 il match tra Napoli e Bologna valido per la 36a giornata di Serie A.
I rossoblu sono sempre più vicini al sogno Champions League: la partita Atalanta-Roma potrebbe regalare già da questo weekend la matematica certezza di giocare nel massimo campionato europeo il prossimo anno.
Le pagelle:
Ravaglia 7,5 – sorprendentemente titolare, a sostituire Skorupski, mantiene la porta inviolata, parando anche il rigore di Politano. Quando serve si fa trovare sempre pronto.
Posch 7 – partita discreta, torna finalmente al gol segnando la seconda rete del match, di testa su calcio d’angolo
Calafiori 6,5 – solita sicurezza della difesa, dall’inizio si mette in mostra anche in attacco
Lucumi 6,5 – come il compagno di reparto, chiude la difesa ogni qualvolta ce ne sia bisogno.
Kristiansen 6 – Buona prestazione, nel primo tempo aiuta di più in attacco, mentre nel secondo resta nel reparto difensivo
Freuler 6,5 – solita partita di Remo Freuler, che gestisce e mette ordine a centrocampo (82′ El Azzouzi s.v)
Aebischer 6 – Buona gara, ma deve essere più reattivo nei passaggi
Urbanski 6 – Generalmente buona prestazione, sia in fase offensiva che difensiva, ma non fa la differenza (72′ Fabbian 6 – entra e cerca di dare una mano alla squadra)
Ndoye 7 – Finalmente arriva il suo primo gol stagionale con la maglia rossoblu. Porta in vantaggio la squadra con un fantastico pallone offerto da Odgaard. Prestazione brillante (55′ Saelemaekers 6 – gestisce la partita)
Odgaard 6,5 – Contribuisce di fatto al vantaggio rossoblu grazie al suo magnifico assist per il primo gol di Ndoye, gioca titolare sulla fascia sinistra e fa bene. (55′ Orsolini 6 – entra, ci prova, ma non è preciso quando si trova davanti alla porta)
Zirkzee 6,5 – Non segna, ma è fondamentale nel giro palla e nel dialogo con i compagni. Parola d’ordine: qualità. (72′ Castro 6 – ha voglia di giocare e si vede, ma stavolta non ha occasioni da gol)
All. Thiago Motta 8 – ancora una volta porta in campo un 11 titolare che nessuno si sarebbe mai aspettato, ma come ormai si è abituati, non gli si può dar torto. Il Bologna è momentaneamente terzo in classifica, con un piede in Champions League
(Foto: Depositphotos)