I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 37ª giornata

Pubblicato

il

Soulè Frosinone
Tempo di lettura: 4 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa trentasettesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina-Napoli è sempre stata una partita ricca di emozioni, ma ormai i partenopei possono puntare solamente alla Conference League, mentre la Viola tenterà il tutto per tutto per raggiungere la zona Europa League. I consigliati per questa partita sono Raspadori, sfrutterà l’assenza di Osimhen per mettersi nuovamente in mostra, consigliato anche Kvaratskhelia, per la Fiorentina abbiamo Nico Gonzalez, l’argentino si trova in un grande stato di forma che farà preoccupare la squadra di Calzona, e per concludere abbiamo Belotti, a secco da un po’ di giornate, sarà il pronto a riscattarsi di questo match.

TORINO-MILAN

Con molta probabilità questa partita sarà la penultima panchina di Pioli con i rossoneri, sarà fondamentale per lui finire questa stagione nel migliore dei modi. I consigliati per i diavoli rossi sono uno straordinario Leao, il portoghese anche la giornata scorsa ha dato un grandissimo contributo alla squadra, siglando un gol e servendo un assist, il numero dieci è veramente in ottima forma, da schierare assolutamente, e Jovic, scenderà in campo già dal primo minuto al posto di un partente Giroud, in destinazione America, il serbo avrà novanta minuti per dimostrare di meritare il posto da titolare per la prossima stagione, per il toro abbiamo Bellanova a secco di bonus da un po’ di giornate e occhio anche a Ricardo Rodriguez, ancora zero gol e zero assist in questo campionato, sarà il pronto a riscattarsi di questo match.

Pubblicità

SALERNITANA-VERONA

Il Verona con una vittoria sarebbe matematicamente salvo, quindi mister Baroni schiererà il suo miglior undici titolare, d’altro canto la Salernitana ormai retrocessa in B proverà a giocare nel migliore dei modi per rispetto dei tifosi. I consigliati per i scaligeri sono Noslin, l’olandese da quando è a Verona sta disputando una stagione molto buona a livello di prestazioni e contributo alla squadra, e Folorunsho, il centrocampista non segna da un po’ di giornate, alternando spesso prestazioni sotto la sufficienza, ma in questa partita potrà essere proprio suo il tap-in vincente che potrà garantire la salvezza al Verona, invece per i granata abbiamo un giocatore che nonostante l’andamento della squadra ha provato a salvare la Salernitana ed è Tchaouna e per concludere abbiamo un giovane molto interessante che è proprio Zanoli.

LECCE-ATALANTA

Nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia la Dea ha giocato molto bene, adesso però dovrà fare i conti proprio con il Lecce, già salvo, che non renderà la vita facile ai bergamaschi che ancora alla penultima giornata si giocano l’accesso per la prossima Champions League. I consigliati per il Lecce sono Krstović, l’attaccante montenegrino nelle ultime quattro partite ha sfornato un po’ di bonus, esattamente un assist e due gol, chissà se potrà ripetersi anche contro la squadra di Gasperini, e Gallo, ennesima ottima prestazione del terzino di Gotti, da schierare assolutamente, per la Dea abbiamo Scamacca, assolutamente da schierare anche lui, la seconda parte di stagione per il numero novanta è stata incredibile, i suoi gol sono stati importantissimi per la squadra, soprattutto in Europa League che ora dovrà giocarsi la finale tra due settimane, e per concludere occhio a Pasalic.

ROMA-GENOA

Un’altra squadra che si gioca il posto in Champions è la Roma di Daniele De Rossi, i giallorossi dovranno dare il tutto per tutto per mettere pressione all’Atalanta. I consigliati per la Roma sono Lukaku, pochi gol in queste ultime giornate, ma in casa contro il Genoa con il grande sostegno dei tifosi potrà dare il meglio di sé, e Pellegrini anche lui un solo gol in queste ultime cinque giornate, sarà pronto a dare un gran contributo ai compagni, per il grifone abbiamo Retegui, ancora in lotta per la convocazione in nazionale, e proprio in un match difficile come questo dovrà dimostrare di essere pronto per Euro2024, e per concludere il top indiscusso è Albert Gudmundsson.

Pubblicità

BOLOGNA-JUVENTUS

La Juventus dopo la vittoria della Coppa Italia, con annesse polemiche nel post partita, e la centrata qualificazione in Champions, vorrà onorare le ultime due partite di campionato. Consigliato Vlahovic, la punta serba vuole incrementare il suo bottino in campionato, occhio anche a Iling. Nel Bologna, che come la Juventus ha già centrato l’imprevedibile qualificazione in Champions, occhio a Odgaard che dovrebbe partire dal primo e anche Posch che potrebbe risultare utile per chi gioca con il modificatore difesa.

UDINESE-EMPOLI

Udinese e Empoli si affrontano in quella che potrebbe essere una partita decisiva, in chiave salvezza, dopo che sia il discorso qualificazione in Champions che il discorso scudetto sono ormai chiusi, lo sconto salvezza resta uno dei principali punti interrogativi, per chiedersi chi resterà anche l’anno prossimo in Serie A. Per questa partita nell’Udinese, consigliata la coppia d’attacco Success-Lucca che potrebbe risultare decisiva, contro lo schieramento difensivo della squadra di Nicola. Nell’Empoli invece consigliatissimo Caputo che dovrebbe tornare titolare, occhio a Maleh.

INTER-LAZIO

Inter e Lazio potrebbe essere una partita che ci potrebbe regalare grandi emozioni e spettacolo, la squadra di Simone Inzaghi che ha vinto lo scudetto, continua a macinare punti su punti, invece da quando è arrivato Tudor, la Lazio, non perde quasi più ed è proprio insieme ai nerazzurri di Simone Inzaghi, una delle squadre che ha conquistato più punti in questa parte finale di campionato. Per questa partita nell’Inter, consigliato Lautaro Martínez che deve assolutamente tornare al gol, occhio anche a Barella, nella Lazio invece occhi puntati su Castellanos, che sicuramente l’anno prossimo sarà pronto a prendersi l’attacco della Lazio, ma per il momento, dovrà continuare la staffetta con Ciro Immobile, attenzione anche a Zaccagni.

Pubblicità

SASSUOLO-CAGLIARI

Altro sconto salvezza, in questa giornata di Serie A questa volta si affrontano Sassuolo e Cagliari, la squadra di Ballardini è sempre più vicina alla retrocessione, dopo la sconfitta nella scorsa giornata di campionato, il Cagliari di Ranieri invece sta provando con tutte le sue forze a salvaguardare la propria permanenza in Serie A. Nel Sassuolo occhio a Pinamonti, una luce nel buio per il Sassuolo in quest’ultimo periodo, occhio anche a Boloca che dopo una prima parte di stagione molto positiva, è andato a calare nella seconda. Nel Cagliari invece, occhio al capitano Nández e a Luvumbo Zito a secco da parecchio in campionato.

MONZA-FROSINONE

Dopo un inizio di stagione molto positivo, il Frosinone cerca la salvezza in queste ultime giornate, il Monza invece onorerà le sue ultime due partite di campionato, cercando di capire quale sarà il futuro del proprio allenatore e dei giocatori, per organizzare al meglio la prossima stagione in Serie A. Nel Frosinone, consigliato Soule che dovrebbe giocare le sue ultime due partite con il Frosinone, per poi tornare a Torino e scoprire quale sarà il suo futuro, occhio anche a Cheddira. Nel Monza invece da schierare assolutamente Maldini, che sta giocando un’ottima seconda parte di stagione e chissà se anche l’anno prossimo, vestirà la maglia dei Brianzoli, occhio anche a Zerbin che ha disputato un’ottima stagione, dopo il prestito dal Napoli.

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza