I nostri Social

Juventus

Juventus: Esonerato Allegri

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore.

Questo il comunicato del club:

La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Pubblicità

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia.

La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.

Il tabellino di Atalanta – Juventus:

Rete: 4’ Vlahovic (J).

Pubblicità

Atalanta: Carnesecchi; Djimsiti, Hien (59’ Scalvini), De Roon (65’ Toloi); Zappacosta (59’ Hateboer), Ederson, Pasalic (59’ Miranchuk), Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (46’ Touré), Lookman. A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gasperini.

Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (81’ Weah), McKennie, Nicolussi Caviglia (62’ Miretti), Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic (81’ Milik), Chiesa (70’ Yildiz). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Kostic, Alex Sandro, Kean, Rugani, Alcaraz, Djaló. Allenatore: Allegri.

Le parole di Galeone su Massimiliano Allegri:

“L’esonero immediato di Allegri non sarebbe giusto.

Pubblicità

Le critiche che gli hanno rivolto a volte le ho trovate ingenerose, se si considera che Max si è trovato a gestire, da solo, situazioni davvero pesanti.

Credo che il gesto verso Giuntoli vada interpretato con la voglia di gioire solo con il ‘gruppo squadra’. E poi il carattere passionale di Max lo conosciamo”.

Sulle possibilità future di Allegri:

“Lo vedrei bene in Premier League. Anche se in Italia De Laurentiis farebbe di tutto per portarlo a Napoli.
Io sono nato a Napoli e la amo.

Pubblicità

Accettai la panchina dopo che Carletto Mazzoneera andato via per la disperazione. Ma fu un errore: la situazione era fuori controllo. Oggi il Napoli è un grande club. E Max un grande allenatore”.

Sulla finale di Coppa Italia:

Max ha impostato la partita alla perfezione. La squadra lo ha seguito e la Juve ha vinto meritatamente. Gasperini dal canto suo ha pagato l’assenza di Scamacca e il fatto di aver preso il gol di Vlahovic all’inizio”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza