Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Bologna Juventus 3-3
Termina 3-3 la penultima giornata di campionato, al Dall’Ara, tra Bologna e Juventus.
I rossoblu partono fortissimo, ma la rimonta bianconera porta il pareggio finale. Ma tutto ciò non toglie la grande festa Champions al termine del match.
Le pagelle:
Skorupski 6 – Primo tempo poco impegnativo, ma nel secondo subisce tre gol, anche se non può farci molto.
Posch 6 – Prestazione nella norma, presente sia in fase difensiva che offensiva
Calafiori 8 – Arriva finalmente il primo gol in campionato, anzi due! Non si può dire nulla a questo giocatore, partita dopo partita dimostra la sua qualità, sempre meglio. Quando viene sostituito, la partita, di fatto, cambia totalmente. (75′ Beukema 5 – Deve addossarsi la colpa del terzo gol bianconero)
Lucumi 6 – Comincia molto bene, salvando una palla pericolosa nel primo tempo, ma è il suo errore apre la rimonta degli avversari
Kristiansen 6 – Nel complesso, buona prestazione del danese, in entrambe le fasi
Freuler 7.5 – È una delle pedine fondamentali di questa squadra. Nei primi minuti va anche vicino al gol. (75′ El Azzouzi 5 – non entra bene in partita, si vede poco)
Aebischer 6.5 – Buonissima prestazione, soprattutto in difesa, dove salva un gol quasi fatto.
Urbanski 6.5 – Più gioca, più prende confidenza; si iniziano ad intravedere le sue potenzialità. (70′ Fabbian 5.5 – Come il compagno egiziano, anche lui si vede troppo poco)
Ndoye 6.5 – Instancabile, come sempre. Non ha trovato troppe difficoltà sulla fascia ed ha avuto buoni spunti in attacco.
Odgaard 7 – Prestazione brillante del danese, che lotta su ogni pallone, si fa vedere in avanti, aiuta la squadra in difesa e recupera tante palle. (70′ Orsolini 5.5 – con il suo ingresso, non riesce a dare il contributo che vorrebbe. Anche lui, come gli altri subentrati, non incide)
Castro 7.5 – Prima partita titolare, primo gol in campionato anche per lui, se lo merita, e assist per la terza rete rossoblu. Lotta, si fa vedere e dimostra una prestazione di valore. (63′ Saelemaekers 5.5 – entra, ci prova, ma non riesce a cambiare l’andamento della gara, che vedeva la Juventus prendere campo di minuto in minuto)
Thiago Motta 7 – Partita spezzata a metà dai cambi. Il primo tempo ha visto un Bologna spettacolare, ma nel secondo, tolti i protagonisti, gli avversari sono riusciti a rimontare, anche a causa di qualche errore di troppo dei rossoblu.
(Foto: Depositphotos)