Calciomercato
Meret, prossima settimana incontro con Manna: Tre club alla finestra
La prossima settimana, mercoledì o giovedì, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, incontrerà ancora Pastorello, incrociato ieri a Castelvolturno, per parlare di Alex Meret.
Il rinnovo automatico del contratto del portiere è scattato (nuova scadenza 2026), ma le strade di Meret e del Napoli si separeranno con ogni probabilità in questa sessione estiva di calciomercato.
Le squadre interessate al portiere azzurro
Pastorello porterà l’interesse di tre club a Manna: Roma, Inter e Juventus, con i giallorossi in pole.
Non è ancora il momento di parlare di trattative vere e proprie ma il focus su Meret da parte di questi tre club è acceso.
Del portiere del Napoli ha parlato anche Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri azzurri, intervenendo ai microfoni di Radio CRC.
Di seguito le sue parole:
“Meret è il miglior portiere italiano, non ne trovo altri migliori di lui. Alex è un giovane portiere di 27 anni, è sotto la media di tutti i portieri italiani. Ha almeno altri 10 anni di carriera e ci sono luoghi comuni da sentire. Si dice spesso che Meret non esce mai, ma se guardiamo i numeri, è tra i primi 10 portieri italiani nelle uscite. Ha una tecnica pazzesca sulla difesa della porta, può migliorare nella tecnica podalica.
Deve aumentare l’apprendimento esplicito, la somatizzazione di questo gesto tecnico e la destrezza. Quando allenavo Reina ad esempio, a fine allenamento, mi chiedeva di fare 50 prese dopo l’allenamento e può sembrare un gesto semplice, ma solo la ripetizione ti fa eccellere durante la partita”.
(Foto: DepositPhotos)