Fantacalcio
FANTACALCIO- I consigliati per la 38ª giornata
L’ultima giornata di Serie A sancisce anche la fine del fantacalcio, ecco quindi che per l’ultima volta, dopo trentasette giornate, in questa stagione vi diamo i consigliati partita per partita.
MILAN-SALERNITANA
Milan Salernitana vede affrontarsi due squadre già artefici del proprio destino, il Milan é destinati ad un’altra stagione in Champions League e con tutte le probabilità, ad un cambio in panchina, la Salernitana invece dovrà rifondare e ripartirà dalla Serie B. Per questa partita nel Milan occhio a Giroud, l’attaccante rossonero giocherà la sua ultima partita con questa maglia e vorrà lasciare con un goal, attenzione anche a Bennacer a segno nella precedente giornata. Nella Salernitana invece, occhio ai soliti volti noti, Tchaouna e Candreva su tutti, saranno pronti ad incidere per quella che sarà con tutte le probabilità, la loro ultima partita con la maglia granata.
GENOA-BOLOGNA
Genoa e Bologna, hanno già raggiunto i propri obiettivi e punteranno a giocare questa partita, per divertire i propri tifosi e magari, per fare esordire anche qualche giovane dalla primavera. Nel Bologna occhio a Fabbian e Orsolini, entrambi dovrebbero partire titolari e vorranno chiudere al meglio, quella che è stata una stagione superlativa, non solo per loro, ma per tutta la squadra allenata da mister Motta. Nel Genoa invece occhio alla coppia offensiva Retegui–Gudmundsson, che ci hanno regalato una stagione ad alti livelli , regalando alla loro squadra una salvezza più che tranquilla.
CAGLIARI-FIORENTINA
Anticipo del giovedì sera che vede affrontarsi Cagliari e Fiorentina, tutte e due le squadre, in questa stagione hanno avuto momenti di alti e bassi, il Cagliari saluterà Claudio Ranieri, questa sarà la sua ultima panchina per una squadra di club, la Fiorentina invece con ogni probabilità è pronta a cambiare in panchina, ma sarà, con la testa, concentrata a quella che sarà la sua seconda finale europea consecutiva, infatti settimana prossima la squadra di Italiano sarà impegnata in Conference League. Per questa partita nel Cagliari, consigliato Lapadula, l’attaccante potrebbe concludere la sua stagione con un goal, occhio anche a Zito, a secco da parecchio tempo, nome bonus é quello di Viola. Per la Fiorentina invece ci sarà un ampio turnover, quindi occhio a Nzola e Castrovilli.
NAPOLI-LECCE
Finisce proprio contro il Lecce il campionato degli azzurri, facendo un resoconto della stagione possiamo dire che è stata la peggiore stagione dell’era De Laurentiis, mentre il Lecce già salvo giocherà questa partita senza alcuna pressione. I consigliati per il Napoli sono Simeone, l’argentino avrà l’occasione di partire dal primo minuto a causa dell’infortunio di Osimhen, e occhio anche a Kvaratskhelia, per il Lecce abbiamo sempre Gallo, nell’ultima tranche di partite ha avuto un’ottima media voto, molto buona per chi usa il modificatore difesa, e per concludere Piccoli, sfrutterà la partenza dal primo minuto per provare a segnare e ripristinare soprattutto le gerarchie in attacco.
ATALANTA-TORINO
L’Atalanta ha scritto la storia con la vittoria dell’Europa League di mercoledì sera, e soprattutto hanno fermato l’imbattibilità, durata cinquantuno partite, del Bayer Leverkusen, ormai i bergamaschi sono certi della qualificazioni in Champions e magari in questa partita Gasperini potrà fare un po’ di turnover. I consigliati per la Dea sono El Bilal Touré, l’attaccante ivoriano avrà il compito di sostituire Scamacca reduce da una grande prestazione in finale di Europa League, e magari potrà dare un gran contributo alla squadra, e occhio anche a De Ketelaere, il belga anche lui come Touré, avrà il compito di sostituire Lookman reduce anche lui da una superlativa prestazione in finale di Europa League, per il Torino abbiamo Zapata e Ilić.
VERONA-INTER
Il Verona rispetto alla scorsa stagione ha fatto un grande progresso, soprattutto chapeau a mister Baroni che in due anni è riuscito ad ottenere due salvezze molto importanti, rispettivamente con Lecce e con gli scaligeri, mentre gli uomini di Simone Inzaghi giocheranno questa partita in attesa di sapere chi sarà il nuovo proprietario della squadra campione d’Italia. I consigliati per il Verona sono Suslov, reduce da un’ottima prestazione incoronata con un gol contro la Salernitana, e Folorunsho, anche lui ha disputato un’ottima partita e grazie al suo gol ha firmato la definitiva salvezza per il Verona, per l’Inter abbiamo Sanchez e Frattesi.
LAZIO-SASSUOLO
Ormai dopo dieci anni il Sassuolo è retrocesso in B, purtroppo gli errori societari e le varie controversie nel corso della stagione hanno condannato gli emiliani, invece discorso diverso per la Lazio che da quando è arrivato Tudor, respira un’aria migliore. I consigliati per i biancocelesti sono Immobile, il capitano potrebbe essere arrivato anche lui al capolinea della sua avventura nella corte laziale, però vorrà regalare una gioia ai tifosi di un ultimo gol all’Olimpico, e occhio anche a Luis Alberto, anche lui come Immobile termina qui la sua avventura e cercherà di onorare per l’ultima volta questi colori, per il Sassuolo invece abbiamo Pinamonti, uno dei pochi che ha contribuito maggiormente nel tentativo di far riemergere una squadra dagli abissi, e per finire occhio a Laurienté.
EMPOLI-ROMA
L’Empoli di Nicola si gioca la salvezza in quest’ultima partita molto complicata contro la Roma, per la squadra di De Rossi basterebbero due inciampi dell’Atalanta per assicurarsi la qualificazione in Champions. I consigliati per l’Empoli sono Niang, l’attaccante reduce da un gol dagli undici metri potrà dare molto fastidio alla difesa giallorossa grazie alla sua immensa velocità, e Maleh, il centrocampista che nella scorsa giornata si è visto annullare un gol che avrebbe potuto ribaltare la situazione in classifica adesso proverà a dare il meglio di sé per evitare la retrocessione della sua squadra, per la Roma occhio a Abraham che sfrutterà l’assenza di Lukaku per avere un maggior feeling con il campo, e per concludere c’è il ritorno in attacco di Dybala.
JUVENTUS-MONZA
La Juventus, gioca l’ultima partita del suo campionato, ma probabilmente anche l’ultima con la guida Montero, il Monza invece cerca un nuovo allenatore dopo il quasi certo addio di Palladino, per la prossima stagione. Nella Juventus consigliatissimo Vlahović, l’attaccante serbo sta dando seguito a un ottimo periodo di forma, occhio anche a Yildiz, molto incisivo nella partita contro il Bologna. Nel Monza occhio a Valentin Carboni, il trequartista argentino di proprietà dell’Inter vuole mettersi in mostra, occhio anche a Djuric.
FROSINONE-UDINESE
Super scontro salvezza, si deciderà tutto all’ultima giornata tra Frosinone e Udinese. Tutto dipenderà anche da quello che sarà il risultato di Empoli-Roma, ma non siamo qui per fare calcoli, ma solo per vedere chi schierare in questa giornata conclusiva del fantacalcio. Nell’Udinese di Fabio Cannavaro, consigliato Payero, il centrocampista potrebbe garantire equilibrio alla squadra bianconera, occhio anche a Lucca che ha dimostrato di sapersi esaltare nelle partite importanti. Nel Frosinone occhio a Brescianini, il centrocampista da tempo nel mirino della Juventus vuole fare del suo meglio per garantire la salvezza al suo Frosinone, da schierare Soule in quella che potrebbe essere la sua ultima partita, con i gialloblu.