I nostri Social

Calciomercato

Semplici: “Nandez? Alla Roma tornerà utile”

Pubblicato

il

Nandez
Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto ai microfoni di “Quelli che la Roma” su Centro Suono Sport 101.50, Leonardo Semplici ha commentato l’imminente arrivo di Nahitan Nandez alla Roma.

Queste le parole di Semplici:

Nandez è il giocatore giusto per la Roma?

“Ottimo giocatore e potenziale ottimo acquisto, profilo che già da anni meritava di approdare in grandi squadre. Sia nel Cagliari che in Nazionale si era fatto notare. Può ricoprire tanti ruoli, io l’ho impiegato da quinto a centrocampo dove fece bene, lì stava per andare all’Inter ma poi è saltato tutto per motivi che non conosco. Sarebbe un acquisto di ottimo auspicio”.

Pubblicità

Nahitàn Nandez potrebbe imporsi da subito come titolare nel centrocampo della Roma?

“Ha caratteristiche più adatte al gioco di fascia, quindi terzino basso o esterno alto. Credo che De Rossi voglia centrocampisti di palleggio più che di corsa e di inserimento, di conseguenza potrebbe giocare da titolare più come difensore di destra o da esterno di attacco. La Roma ha alternato sia la difesa tre che la difesa a quattro quindi Nandez è un giocatore molto utile e duttile sotto questo punto di vista”.

Cosa ne pensa di Daniele De Rossi?

“De Rossi ha meritato ampiamente la conferma a Roma, ha sfruttato pienamente la sua opportunità prendendo in mano una squadra che comunque aveva diverse difficoltà. É stato bravo a calarsi nella situazione e, attraverso la sua idea, ha rimesso in piedi la squadra con buone idee calcistiche”.

La Roma poteva effettivamente fare di più in campionato quest’anno?

“Un cambio di allenatore incide sempre durante una stagione, nella seconda parte di campionato si è vista una Roma diversa che tentava sempre di fare la gara. I giallorossi hanno un bell’organico, l’assenza di Dybala ha inciso molto visto che lui poteva essere l’ago della bilancia. La Roma ha un’ottima rosa per ambire a più del sesto posto”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza