Calciomercato
Napoli – Di Lorenzo: É rottura
Il capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo ha chiesto la cessione al Napoli.
Il giocatore ha espresso la sua volontà al club nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena al centro sportivo di Castel Volturno con il ds Manna.
Di Lorenzo ritiene il suo ciclo concluso nonostante il contratto fino al 2028 (con opzione fino al 2029) rinnovato la scorsa estate.
Inghilterra o Spagna
Le pretendenti non mancherebbero, alcune società di Premier League e il Barcellona avrebbero già chiesto informazioni sul terzino che a giugno disputerà il campionato europeo con l’Italia di Spalletti. Una vetrina importante per lui e per il Napoli che potrebbe vedere, in caso di prestazioni importanti, salire la sua quotazione in maniera decisa.
In Italia tra le squadre interessate al giocatore ci sarebbe l’Inter, fresco vincitore del tricolore.
Il mercato del Napoli
Adesso la programmazione per la prossima stagione rischia veramente di essere in salita con scenari che al momento sono veramente difficili da prevedere. Quello che pare certo è l’inizio di una vera e propria rivoluzione tecnica in cui nessuno è certo del futuro.
Nei giorni scorsi Gianfranco Coppola, giornalista RAI, ha parlato di Di Lorenzo ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli.
Queste le parole di Coppola:
“Di Lorenzo è un ragazzo serissimo, ricordo che l’anno scorso nel pre gara di Udine fece un discorso da capitano bellissimo. In questa stagione m’è parso come fosse un estraneo, cosa spiacevole perché sappiamo quanto ci tenga. Spalletti lo ritenne inamovibile a Napoli per carattere e personalità oltre che per le qualità tecniche”.
(Foto: Depositphotos)