Bologna
PREPARTITA BOLOGNA – Motta ai saluti
Fresco di festa per la qualificazione alla prossima Champions, il Bologna sfiderà il Genoa per l’ultima giornata di Serie A, venerdì sera alle 20.45.
I rossoblu, a pari punti in classifica con la Juventus, sono affamati di vittoria e in compenso hanno ancora un ultimo obiettivo da conquistare: il terzo posto.
D’altra parte, anche il grifone quest’anno ha compiuto una stagione al di là delle aspettative, raggiungendo la salvezza, di fatto, con largo anticipo.
L’ultima giornata di Motta
Questa sarà l’ultima partita di Thiago Motta alla guida della squadra: nella giornata di ieri ha comunicato di non voler proseguire il cammino al fianco della società anche il prossimo anno.
Al Marassi la probabile formazione vede in campo Skorupski tra i pali, dietro alla difesa composta dai soliti Posch e Kristiansen, a destra e sinistra, e la coppia Beukema–Calafiori al centro, con Lucumi in ballottaggio. A centrocampo i titolarissimi Freuler ed Aebischer. In avanti altro ballottaggio tra Orsolini e Ndoye, con Fabbian e Saelemaekers. Vista l’assenza di Zirkzee, la prima punta sarà Santiago Castro, fresco del suo primo gol in campionato.
La squadra di casa
Al contrario dell’allenatore dei felsinei, Gilardino è fresco di rinnovo: resterà al fianco della squadra per altri due anni. Il Genoa dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione per quest’ultima gara di campionato.
Davanti a Leali, la difesa vede titolari Bani, che torna dal primo minuto, Vasquez e Vogliacco. A centrocampo, ai lati Sabelli e Martin, mentre al centro spazio per l’ultima apparizione di Strootman, accanto a Frendrup e Badelj. In attacco, la coppia formata da Gudmundsson e Retegui.
Designazioni arbitrali
Sarà il signor Santoro di Messina a dirigere la 38a giornata di Serie A; al VAR Serra e Chiffi. Sono tre i precedenti con il Bologna, con un bilancio di due pareggi e una sconfitta. Solo due invece i precedenti con il Genoa, che vedono entrambi il grifone vittorioso.
(Foto: Depositphotos)