Altre Serie
UFFICIALE: Il Barcellona comunica l’esonero di Xavi
Tramite una nota apparsa sul suo sito ufficiale, il Barcellona ha ufficializzato l’interruzione del rapporto con l’allenatore Xavi Hernandez.
La decisione è arrivata dopo le dichiarazioni rilasciate dal tecnico in occasione della trasferta vinta 2-0 sul campo dell’Almeria ultima in classifica, con Xavi che aveva sottolineato le difficoltà di competere con il Real Madrid in Spagna e con gli altri grandi club europei in Champions League nella prossima stagione per via dei problemi finanziari del Barcellona.
Questa la nota del club:
“Il presidente del FC Barcelona, Joan Laporta ha annunciato questo pomeriggio a Xavi Hernandez che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25.
L’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper ed erano presenti il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, nonché gli assistenti di Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre.
L’FC Barcellona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, che si aggiunge a una carriera senza precedenti come giocatore e capitano della squadra, e gli augura tutta la fortuna del mondo. Xavi Hernández dirigerà la sua ultima partita da allenatore della prima squadra questa domenica a Siviglia.
Nei prossimi giorni il Barcellona informerà sulla nuova struttura della prima squadra”.
Il possibile sostituto
Tra i possibili sostituti ci sarebbe il tedesco Hans-Dieter Flick, che dovrebbe firmare un accordo su base annuale con opzione per la stagione successiva.
(Foto: Depositphotos)