Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Conference o non Conference?
Il campionato giunge al termine, “e finalmente” verrebbe da dire, ma nonostante la stagione disastrosa, il Napoli ha ancora un’ultima chances per accedere alla Conference League, pur non essendo del tutto padrone del suo destino.
Per far si che il Napoli si qualifichi ancora una volta ad una competizione Europea nell’era De Laurentiis dovranno accadere tre cose. In primis il Napoli dovrá battere il Lecce in casa oggi alle 18:00. Il Torino non deve battere l’Atalanta a Bergamo e infine la Fiorentina dovrà vincere proprio la Conference contro l’Olimpiakos e arrivare ottava in classifica.
Tre eventi non del tutto impossibili da verificare, ma il ridursi all’ultima giornata nella speranza che ció possa accadere dimostra quanto questa stagione sia stata deleteria.
Sarà sicuramente l’ultima per Calzona e Zielinski, molto probabilmente anche per Osimhen e chissà per quanti altri. Da domani questa stagione verrà archiviata e dimenticata per sempre, poi comincerà un nuovo ciclo, forse con Conte? Vedremo.
La probabile formazione del Napoli
Possibile spazio a Gollini tra i pali per l’ultima della stagione. In difesa a rischio la presenza di Rrahmani per una tendinopatia, pronta la coppia Ostigard-Juan Jesus. A destra ritroverà spazio il capitano Di Lorenzo, dopo aver fatto preoccupare per le sue condizioni durante la trasferta di Firenze. A centrocampo Cajuste rimane in vantaggio su Traorè e Zielinski non ancora al meglio. Non al meglio nemmeno Osimhen, al suo posto pronto Simeone (in pole su Raspadori) con Kvaratskhelia e Politano ai lati.
(Foto: Depositphoto)