Napoli
Frosio: “Napoli-Lecce? Mi sorprende che gli azzurri non abbiano avuto reazioni”
Il giornalista Alex Frosio è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Calciomania” per parlare del futuro del Napoli
Il giornalista Alex Frosio è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Calciomania” per parlare del futuro del Napoli.
Alex Frosio è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica campana, per parlare della pianificazione del futuro della squadra azzurra. Il suo intervento, però, inizia parlando della gara contro il Lecce che ha chiuso la stagione partenopea, di gran lunga al di sotto delle aspettative. Ha spiegato che nonostante le notizie che arrivavano da Bergamo, gli azzurri non hanno mostrato reazioni.
Di seguito le sue parole:
“Napoli-Lecce? Mi ha sorpreso il fatto che non ci sia stata reazione dal Napoli mentre da Bergamo arrivavano notizie che mettevano speranza agli azzurri. Anche quando il Napoli ha spinto non è riuscito ad alimentare quel momento con continuità, con quella voglia di vincere la partita.
Quando il livello di alcuni giocatori del Napoli scende, anche di poco, non basta più a vincere le partite.
Antonio Conte è l’antidoto a molte cose per il suo metodo di lavoro, per la carica che riesce ad infondere alle sue squadre e troverebbe una soluzione simile alla sua prima stagione alla Juve quando prese una Juve fuori dalle coppe. Conte è un allenatore top e fa rendere le sue squadre al top.
Conte rompe con tutto quello che è il passato del Napoli e affidarsi a lui significa pure ricostruire. La squadra non dovrà essere rifatta, ma restaurata. Non sarà facile sostituire giocatori come Osimhen, Kvara o Di Lorenzo, ma ripartendo da Conte si può”.