Napoli
Caruso: “Un allenatore ti cambia tantissimo: lo abbiamo visto con Spalletti che era un leader”
Ciro Caruso, ex calciatore del Napoli ed attualmente allenatore in una scuola calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante “Calciomania“
Ciro Caruso, ex calciatore del Napoli ed attualmente allenatore in una scuola calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante “Calciomania“
L’ex calciatore della squadra partenopea, già ospite in passato dell’emittente radiofonica campana, è intervenuto per spiegare l’importanza e l’incidenza dell’allenatore all’interno di uno spogliatoio.
Ha fatto il calzante esempio di Luciano Spalletti, spiegando in che modo il tecnico toscano, attualmente selezionatore della Nazionale Italiana, sia un leader e quanto abbia potuto incidere all’interno dello spogliatoio del Napoli, al punto da portare la squadra a vincere uno Scudetto.
Di seguito le sue parole:
“Un allenatore ti cambia tantissimo e lo abbiamo visto tra Spalletti e chi è arrivato dopo. Spalletti era un leader, ha fatto sentire tutti importanti, aveva il polso dello spogliatoio e senza di lui è mancata sicurezza e chi li potesse guidare. Il Napoli di quest’anno era una squadra allo sbaraglio, è mancato il leader e i gesti di stizza di inizio campionato lo hanno dimostrato. I ragazzi si sono sentiti importanti con lo scudetto cucito sulle maglie e nessuno è stato capace di fargli abbassare la cresta.
Un allenatore come Conte farebbe bene a Napoli. I calciatori hanno cacciato tutti la testa fuori dal sacco ecco perché uno come Conte sarebbe importante per ricostruire. E’ uno di polso, uno che non le manda a dire. Conte ha le idee chiare, se dovesse accettare Napoli avrebbe già in mente il futuro della squadra”.