Calciomercato
Il Napoli pensa al post Osimhen: Occhi puntati su un attaccante della Liga
Il Napoli per il post Osimhen pensa seriamente ad Artem Dovbyk del Girona che è stato il miglior attaccante nella Liga in questa stagione
Il Napoli per il post Osimhen pensa seriamente ad Artem Dovbyk del Girona che è stato il miglior attaccante nella Liga in questa stagione.
La società azzurra, guidata dal patron Aurelio De Laurentiis, sta iniziando a costruire la squadra per la prossima stagione da consegnare al nuovo allenatore che, verosimilmente, sarà Antonio Conte.
Per il post Victor Osimhen, oramai praticamente deciso a lasciare il capoluogo partenopeo, gli azzurri si stanno muovendo su Artem Dovbyk del Girona. L’attaccante ucraino si è messo in mostra con ben 24 gol e 8 assist in questa stagione, straordinaria per il risultato conseguito dalla squadra spagnola.
La società azzurra ha monitorato attentamente il profilo, già dallo scorso gennaio. L’attaccante ucraino ha una clausola rescissoria di 40 Milioni, ma il club campano vorrebbe andare in trattativa (per superare l’ostacolo della clausola e pagare qualcosa di meno o quantomeno pagare rateizzato) e avrebbe fatto una proposta al club spagnolo di circa €25 Milioni, inclusivi di bonus. Il sodalizio spagnolo, del “The City Group“, ha chiesto almeno 28/30 milioni di base fissa oltre ai classici bonus di piazzamento finale e del rendimento del calciatore, per superare la clausola e arrivare ad un importo complessivo leggermente al ribasso.
Con l’entourage del calciatore già dovrebbe essere tutto definito, col calciatore che andrebbe a guadagnare circa il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente. Circa 2,8 milioni più bonus, rispetto a circa 1,5 più bonus, netti, che guadagna attualmente.
Per il Girona sarebbe una maxi plusvalenza, visto che ha acquistato il giocatore dal Dnipro, nell’agosto del 2023, per una cifra intorno agli 8 milioni di euro (7,750 milioni). Sull’attaccante c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, ma i colchoneros, per ora, hanno solo sondato una potenziale disponibilità.