Calciomercato
Napoli, Meret: Prove di rinnovo
In casa Napoli è tempo di ripartenze.
Dopo aver annunciato l’arrivo di Giovanni Manna, come nuovo responsabile dell’area tecnica, e l’ormai prossima chiusura per Antonio Conte come nuovo allenatore, si lavora ai rinnovi dei giocatori in scadenza.
Tra questi c’è quello dell’estremo difensore Alex Meret il cui futuro è ancora tutto da scrivere.
Prove di rinnovo
È avvenuto in questi giorni il tanto atteso incontro tra Manna e Pastorello per parlare del futuro di Alex Meret.
Se all’inizio sembrava tutto apparecchiato per una probabile partenza del portiere, pare invece che le parti si sarebbero parlate per capire se esistono i margini concreti per un ipotetica permanenza.
Permanenza vincolata, chiaramente, da un rinnovo che già è insito nel contratto di Meret (un anno, scadenza 2026).
Il summit, dunque, sarebbe stato cordiale e fruttuoso, con un confronto in grande serenità.
Il gradimento di Antonio Conte
Il nuovo tecnico, che con ogni probabilità sarà Antonio Conte, avrebbe espresso il suo gradimento per la permanenza di Meret.
Su Alex Meret ha espresso il proprio pensiero Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, ai microfoni di Radio CRC.
Di seguito le sue parole:
Meret è il miglior portiere italiano, non ne trovo altri migliori di lui. Alex è un giovane portiere di 27 anni, è sotto la media di tutti i portieri italiani. Ha almeno altri 10 anni di carriera e ci sono luoghi comuni da sentire. Si dice spesso che Meret non esce mai, ma se guardiamo i numeri, è tra i primi 10 portieri italiani nelle uscite. Ha una tecnica pazzesca sulla difesa della porta, può migliorare nella tecnica podalica.
Deve aumentare l’apprendimento esplicito, la somatizzazione di questo gesto tecnico e la destrezza. Quando allenavo Reina ad esempio, a fine allenamento, mi chiedeva di fare 50 prese dopo l’allenamento e può sembrare un gesto semplice, ma solo la ripetizione ti fa eccellere durante la partita.
(Foto: Depositphotos)