I nostri Social

Lazio

Lazio caos Kamada, il giapponese rifiuta il rinnovo

Pubblicato

il

Kamada Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

La trattativa per il rinnovo del contratto di Daichi Kamada con la Lazio è giunta a un punto di rottura definitivo. Dopo lunghe discussioni che sembravano aver portato le parti vicine a un accordo, un improvviso cambio di scenario ha determinato l’esito negativo delle negoziazioni.

Cronaca di un accordo mancato

Tutto iniziò con ottimismo, con le parti apparentemente in accordo sui termini di un rinnovo biennale con opzione per il terzo anno. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata quando l’entourage di Kamada ha introdotto una nuova richiesta: l’inserimento di una clausola rescissoria (a cifre nettamente inferiori dei 20 milioni proposti da Lotito), che sarebbe stata valida dalla prossima estate. Questa mossa ha spiazzato la Lazio, che ha rifiutato la controproposta, portando a un’interruzione delle trattative.

Le dichiarazioni di Fabiani e la reazione di Tudor

Il direttore sportivo della Lazio, Fabiani, ha confermato la rottura al Messaggero: ” Kamada non ha fatto valere l’opzione e non ci sarà un nuovo accordo”. Queste parole sigillano la fine delle discussioni, chiudendo la porta a ulteriori negoziazioni. La lunga trattativa si è arenata tra cavilli e richieste pretenziose, con la clausola rescissoria che ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Pubblicità

Questa situazione potrebbe avere effetti a catena sul futuro della Lazio e di Tudor. Il centrocampista era diventato un punto fermo dopo il cambio di guida tecnica e l’allenatore croato puntava fortemente sul ragazzo per la prossima stagione.

Le divergenze tra la guida tecnica e la dirigenza potrebbero innescare ulteriori tensioni, complicando non solo la gestione della squadra, ma anche le future trattative di mercato.

Le contromosse

I piani della Lazio si sono scombinati, ma c’è tempo per trovare delle soluzioni alternative. Gli addii di Kamada, Felipe Anderson e Luis Alberto costringono la dirigenza biancoceleste ad una sorta di rivoluzione nella trequarti.

Pubblicità

In bilico ci sono anche le posizioni di Pedro e Isaksen, mentre Matteo Cancellieri dovrebbe tornare dal prestito di Empoli per giocarsi le sue carte col club capitolino. Si prospetta un’estate molto impegnativa per il DS Fabiani, in primis bisognerà capire se Tudor rimarrà al timone nonostante i malumori.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza