I nostri Social

Juventus

Sacchi: “Fonseca-Milan? Non è un nome a cui avrei pensato”

Pubblicato

il

Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista a Libero, nel corso della quale ha parlato della situazione allenatori della prossima stagione.

Queste le parole di Sacchi:

Giuntoli punta su Thiago Motta per rifare grande la Juventus, è la scelta giusta?

“Dico di sì. Thiago mi piace molto. È stato un bravo giocatore e diventerà un ottimo allenatore. A Bologna ha fatto benissimo, Motta è veramente bravo. È uno stratega in un paese dominato dai tattici che giocano sulla difensiva e sugli errori degli altri. La Juventus ha sempre avuto allenatore tattici, con Thiago ci sarà una svolta sul piano del gioco e delle idee”.

I tifosi del Milan sono scontenti per l’arrivo di Fonseca. La scelta del portoghese sembra un po’ un salto nel buio

“Fonseca l’ho un po’ perso di vista negli ultimi anni, quindi preferisco non entrare nello specifico perché non lo conosco così bene. Speriamo che al Milan si riveli uno stratega, anche se mi sembra più un tattico. Certamente non è un nome a cui avrei pensato”.

Pubblicità

Chi avrebbe visto bene sulla panchina rossonera?

De Zerbi. Un ragazzo che ha sempre fatto bene ovunque è stato. Sarebbe stato l’allenatore ideale per il Milan. Roberto è uno dei migliori tecnici in circolazione: lo conosco da tanti anni. Le svelo una cosa: lo stimavo talmente tanto che 5 anni fa lo aiutai ad andare al Sassuolo, segnalandolo a Carnevali”.

C’è un giocatore dell’attuale Serie A che le piacerebbe allenare?

“Tutti quelli che sono affidabili. Un nome secco? Marcus Thuram. Il francese mi ha colpito molto quest’anno per generosità, forza e voglia di migliorarsi. Ho allenato suo padre Lillian a Parma: un fenomeno come giocatore e una persona intelligentissima”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza