I nostri Social

Bologna

Bologna, è fatta per Italiano

Pubblicato

il

Italiano Fiorentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Bologna ha scelto il nuovo allenatore: è fatta per Vincenzo Italiano.

Ecco l’erede di Thiago Motta: Vincenzo Italiano

Il Bologna è stata la grande sorpresa della stagione calcistica, conclusasi con un’impronosticabile qualificazione alla prossima Champions League. L’artefice di questo grandissimo percorso è stato, indiscutibilmente, Thiago Motta che ha dato un’identità e un grandissimo gioco alla squadra, valorizzando tutti i calciatori messi a disposizione dal miglior dirigente in Italia, Sartori.

Raggiunta la partecipazione alla massima competizione europea, però, il tecnico ex Genoa e Spezia ha deciso di lasciare il club, essendo pronto a diventare il nuovo allenatore della Juventus.

Pubblicità

I Felsinei, però, dopo un a serie di valutazioni societarie, che vedevano protagonisti Italiano, Sarri, Pioli, hanno scelto l’erede di Motta: accordo triennale con l’ormai ex tecnico della Fiorentina, il quale, dopo due finali di Conference League perse, proverà a confermare il Bologna al vertice della Serie A e a competere con i migliori top club europei.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza