I nostri Social

Napoli

Conte al Napoli? Spalletti: “Non devo commentare niente”

Pubblicato

il

Spalletti Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha parlato dell’arrivo di Antonio Conte al Napoli.

Queste le parole di Spalletti:

“Non devo commentare niente di ciò che succede a Napoli: mi fa piacere che riescano a prendere allenatori di un certo livello e valore che sono top, è segno che s’è lavorato per andare a prendere persone top. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli. Io sono cittadino napoletano”.

Cosa dirai a chi non porterai in Germania?

“Che mi dispiace. E mi piacerebbe sentirmi dire che si è sempre a disposizione per la maglia azzurra. Questo gruppo è grossomodo lo stesso che porterò con me anche in futuro, insieme a quelli che ho lasciato a casa e che fanno parte della rosa dei calciatori sotto controllo”.

Pubblicità

Cambiaso è un po’ la sorpresa? Come sta Di Lorenzo dal punto di vista emotivo?

Cambiaso è un calciatore che avevamo già convocato ma un paio di volte era infortunato al momento del raduno.

Ormai s’è specializzato, lui lo sa puntare l’uomo e ieri quando l’ho fatto giocare più alto ha dimostrato di avere entrambe le fasi.
E’ un calciatore intelligente, usa benissimo il destro e il sinistro e ha relazione col gioco della squadra. Ha un po’ tutto e per questo diventa facile innamorarsi.

Di Lorenzo secondo me ha fatto una buona partita, soprattutto 2-3 chiusure fulminanti. Poi non c’è stata una grandissima qualità nei ributti, ma quello fa parte un po’ del contesto e della partita.
Per quanto riguarda la sua situazione a Napoli io non ne ho parlato con lui: ha l’età, ha la maturità e tutto ciò che serve per valutare ciò che è corretto per la sua persona, per la sua persona e per la sua carriera”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza