Napoli
ESCLUSIVA – Napoli e Meret ancora insieme
Il Napoli progetta la sua rinascita dopo una stagione fatta di molti bassi e pochissimi alti. Molte saranno le novità che apporterà il nuovo allenatore azzurro Antonio Conte, che vorrà sicuramente ripartire da nuovi volti senza però trascurare chi in questi anni ha fatto la storia recente del club azzurro. Su tutti il primo nome su cui sembra puntare l’allenatore salentino è quello di Alex Meret.
Secondo quanto raccolto dal nostro Francesco Romano, sarà ancora l’estremo difensore ex Spal il numero uno che difenderà i pali del Napoli e che nei prossimi giorni, presumibilmente prima dell’esordio europeo della Nazionale di Luciano Spalletti a Euro 2024, rinnoverà il suo contratto con il club partenopeo.
Contro le critiche, molto spesso ingiustificate, il Napoli punta ancora una volta Alex Meret, numero uno italiano ancora tutto da scoprire.
Il gradimento di Antonio Conte
Su Alex Meret ha espresso il proprio pensiero Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, ai microfoni di Radio CRC.
“Meret è il miglior portiere italiano, non ne trovo altri migliori di lui. Alex è un giovane portiere di 27 anni, è sotto la media di tutti i portieri italiani. Ha almeno altri 10 anni di carriera e ci sono luoghi comuni da sentire. Si dice spesso che Meret non esce mai, ma se guardiamo i numeri, è tra i primi 10 portieri italiani nelle uscite. Ha una tecnica pazzesca sulla difesa della porta, può migliorare nella tecnica podalica.
Deve aumentare l’apprendimento esplicito, la somatizzazione di questo gesto tecnico e la destrezza. Quando allenavo Reina ad esempio, a fine allenamento, mi chiedeva di fare 50 prese dopo l’allenamento e può sembrare un gesto semplice, ma solo la ripetizione ti fa eccellere durante la partita.”
(Foto DepositPhotos)