Calciomercato
Fiorentina, il preferito per l’attacco è Retegui: i dettagli
La Fiorentina, dopo la fine del ciclo triennale con Vincenzo Italiano che ha riportato il club in Europa, conquistando, ulteriormente, due finali di Conference League (entrambe perse) e una di Coppa Italia, riparte da Palladino.
La dirigenza viola è a lavoro per costruire la rosa in modo da potersi adattare al nuovo vestito tattico portato dall’ex Monza. Tra i reparti sui quali i gigliati dovranno investire c’è, ancora una volta, per il terzo anno di fila, il ruolo di centravanti. Dopo l’addio di Vlahovic, il duo Cabral-Jovic e Beltran-Nzola non hanno portato in dote il numero di gol attesi. Ecco che allora Pradé ha iniziato nuovamente la ricerca di una prima punta che possa garantire un bel bottino di reti.
Secondo quanto riportato da TMW, il principale obiettivo della Fiorentina è Mateo Retegui del Genoa, attaccante italo-argentino (impegnato ad Euro 2024 con la Nazionale di Spalletti) arrivato in Serie A la scorsa estate per 15 milioni di euro.
Conclusa la sua prima stagione in Serie A con dei numeri buoni, ma non eccellenti (anche a causa dei suoi numerosi problemi fisici), il club ligure sarebbe disposto a privarsi del classe 1999 per non meno di 20 milioni di euro.
Oltre Retegui, altri profili valutati dalla dirigenza sono quelli di Marko Arnautovic e Arek Milik.