Nazionali
ULTIM’ORA – Ecco l’esito degli esami fatti da Barella: a rischio Euro 2024?
Euro 2024 è sempre più vicino all’inizio, ma come puntualmente accade diverse Nazionali devono fare i conti con gli infortuni dell’ultim’ora. Milik, uscito anzi tempo ieri sera durante un’amichevole con la sua Polonia, certamente non parteciperà alla competizione.
In casa nostra, lasciano con il fiato sospeso le condizioni fisiche di Nicolò Barella, che negli ultimi giorni non si è allenato, ne ha preso parte al match contro la Turchia, a causa di un affaticamento muscolare al quadricipite della coscia destra. Dopo tantissime voci circa l’assenza del centrocampista dell’Inter, nella giornata odierna sono arrivati i risultati degli esami di controllo effettuati.
Buone notizie per Spalletti, che ad una settimana dall’esordio agli Europei, può fare un sospiro si sollievo, essendo state escluse lesioni che avrebbero pregiudicato la presenza dell’ex Cagliari in Germania.
Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla Nazionale Italiana:
“Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni”.