I nostri Social

Calciomercato

ESCLUSIVA – Gyokeres e Thuram aprono al Napoli di Conte

Pubblicato

il

Antonio Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il tanto atteso annuncio ufficiale del presidente De Laurentiis, fatto la scorsa settimana, è ufficialmente iniziata l’avventura di Antonio Conte al Napoli. Il tecnico salentino, però, è già attivo da diverse settimane, insieme al nuovo d.s. Manna, per ricostruire la rosa azzurra, dopo la terribile stagione post scudetto.

Diversi saranno i calciatori che saluteranno, tra cui Osimhen, che porterà nelle casse del club una cifra superiore ai 100 milioni di euro, e Zielinski, pronto per essere ufficializzato dall’Inter come nuovo acquisto a parametro zero.

La dirigenza azzurra è a lavoro per costruire un nuovo Napoli ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore. Alcuni sono obiettivi ormai dichiarati: per la difesa i preferiti sono Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid –  con il quale c’è una trattativa avviatissima che procede spedita (come anticipato dalla nostra redazione in esclusiva il 9 gennaio) – e Buongiorno, per il quale servirà un importante esborso economico per strapparlo al Torino.

Pubblicità

Video call con Gyokeres e Thuram

Nella giornata di ieri, dopo un salto al Konami Center di Castelvolturno, Conte, De Laurentiis, Manna e tutti gli dirigenti della società, in una riunione all’interno dell’Hotel Parker’s, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, hanno intrattenuto due distinte video call con Viktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona da oltre 40 gol in stagione, accompagnato dal suo procuratore (anche lui in call); e con Khephren Thuram, centrocampista del Nizza, fratello del centravanti dell’Inter.

Ad entrambi il tecnico ha prospettato il progetto tecnico del Napoli, voglioso di tornare al vertice del calcio italiano ed europeo subito. Sia la punta svedese che il francese avrebbero aperto all’ipotesi di un trasferimento in azzurro. Non si è assolutamente trattato di cifre, ma c’è stata la disponibilità di entrambi a sedersi a tavolino per discutere i dettagli economici. Il Napoli dovrà, quantomeno per Gyokeres, fare i conti con lo Sporting Lisbona circa il costo del cartellino, avendo il classe 1998 una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, cifra ovviamente fuori budget per il club azzurro. Più semplice dovrebbe essere, invece, trattare con il Nizza per Thuram, avendo il contratto con il club francese in scadenza a giugno 2025.

Continuano a restare sulla lista anche alternativa come Javi Guerra del Valencia, Romelu Lukaku – non alle cifre chieste dal Chelsea -, e Artem Dovbyk. Sulle corsie laterali, invece, i fari sono puntati sulla situazione di Federico Chiesa, che sembra essere in uscita dalla Juventus.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza