I nostri Social

Napoli

Napoli, gli azzurri in pole per Hermoso

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli sonda nuovi profili per la difesa. Secondo la Gazzetta dello Sport, Mario Hermoso non prolungherà il suo contratto con l’Atletico Madrid, lasciando il club a parametro zero.

La squadra che ha mostrato maggiore interesse è proprio il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico salentino insieme al nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, seguono da tempo il difensore spagnolo.

Il classe ’95 è perfetto per la difesa a tre di Antonio Conte, essendo un mancino naturale, può fungere da playmaker nell’avvio dell’azione. Hermoso vanta anche una grande esperienza internazionale: nell’ultima stagione ha disputato ben 45 partite, segnando 2 gol (tra cui uno in Champions League), mentre nei suoi cinque anni all’Atletico ha giocato ben 170 gare, segnando complessivamente 10 reti.

Pubblicità

Il Napoli sarebbe disposto a blindare lo spagnolo con un contratto triennale da 4 milioni di euro all’anno, con un’eventuale opzione per una quarta stagione. Hermoso ha accolto la corte azzurra con entusiasmo, quindi, sostanzialmente, la dirigenza partenopea deve soltanto accelerare l’intesa con gli agenti del calciatore per stipulare un accordo, altrimenti, si rischierebbe l’intromissione di nuove squadre interessate che potrebbero far saltare l’affare.

Su tutte l’Aston Villa, che però, rispetto al Napoli non sembrerebbe essere in cima alle preferenze del difensore.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza