Altre Serie
Domenech: “De Zerbi al Marsiglia? Il Brighton è come il Reims…”
Roberto De Zerbi è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia.
Una scelta che sta facendo molto discutere in Francia, dove non arrivano pareri entusiastici.
L’ex calciatore, attualmente commentatore televisivo, Jerome Rothen, ha così commentato il possibile approdo di De Zerbi sulla panchina del Marsiglia:
“C’è un hype eccessivo sugli allenatori stranieri. Su De Zerbi faccio fatica a capirlo: ci dicono alcuni grandi esperti che è un allenatore fantastico, brillante, che sta rivoluzionando il calcio. Ho visto giocare le sue squadre molto spesso e non possiamo dire che sia il più grande d’Europa.
Mettiamo da parte lo Shakhtar perché è stato costretto ad andarsene a causa della guerra. Con il Sassuolo ha fatto buone buone cose ma è arrivato ottavo. Non mi ha impressionato quando ha giocato al Vélodrome in Europa League contro l’OM. Al ritorno hanno vinto solo 1-0, un dominio. L’esperienza al Brighton è finita in un disastro, da febbraio ha vinto una sola partita. Perdonatemi se ho dubbi sulle reali capacità di De Zerbi, non riesco a definirlo un grande allenatore”.
Dello stesso parere anche l’ex ct della Francia Raymond Domenech:
“C’era un grande progetto da realizzare con Habib Beye. Era perfetto. Perché la società si sta ricostruendo. Anche con Beye non ci sono certezze, ma è inutile farci sognare con De Zerbi, pagando ingaggi incredibili.
Il Brighton è dietro a tutte le big inglesi. È come allenare il Reims. Prima era al Sassuolo, ha trascorso solo un anno al Donetsk. Non ho nulla contro il fatto che sia italiano. Mi rendo conto che ha chiuso al 15esimo posto la Premier League ed è per questo che se n’è andato. Ma non dico che sia un cattivo allenatore”.
(Foto: DepositPhotos)