Calciomercato
Juventus: Ritorno di fiamma per Jadon Sancho
La Juventus è alla ricerca di rinforzi offensivi e sembra aver puntato i riflettori su Jadon Sancho del Manchester United.
La necessità di trovare nuovi esterni d’attacco si è resa necessaria per i bianconeri, vista la sempre più probabile partenza di Federico Chiesa.
La dirigenza juventina sta sondando il mercato inglese, con particolare attenzione sul Old Trafford.
Gli obiettivi della Juventus
Oltre a Sancho, un altro nome di interesse è quello di Mason Greenwood, reduce da una stagione positiva in prestito in Spagna. Greenwood ha attirato l’attenzione di Thiago Motta e sembra che i bianconeri abbiano già ottenuto un primo consenso dal giocatore. Tuttavia, l’operazione è complicata dal costo elevato e dal periodo di stop che Greenwood ha dovuto affrontare a causa di alcune vicende personali.
La valutazione economica di Sancho è simile a quella di Greenwood, intorno ai 50 milioni di euro.
Tuttavia, considerati i costi e le complicazioni associate all’acquisto di Greenwood, la Juventus sta valutando delle alternative più praticabili. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno avanzato una proposta al Manchester United per ottenere Sancho in prestito.
L’offerta della Juventus
L’offerta prevede che una parte del suo ingaggio, pari a 8,5 milioni di euro, venga coperta dai Red Devils.
Nonostante la proposta, l’operazione per Sancho non si preannuncia semplice. Ottenere un prestito con una partecipazione significativa al pagamento dell’ingaggio da parte del club inglese rappresenta un’operazione molto complicata.
(Foto: Depositphotos)