I nostri Social

News

Arsenal, Smith Rowe ai saluti

Pubblicato

il

Emirates Stadium Arsenal
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Arsenal, nel mercato estivo, cercherà dei rinforzi utili per tentare nuovamente l’assalto alla Premier League.

Tuttavia, per fare nuovi innesti sul mercato, i Gunners hanno bisogno di molta liquidità e quindi di vendere giocatori che non sono al centro del progetto del tecnico Mikel Arteta.

Tra questi c’è anche Smith Rowe, trequartista che nella scorsa stagione ha totalizzato 19 presenze con l’Arsenal senza mai andare a segno. Il classe 2000 è sulla lista dei partenti, con l’obiettivo di ricavare abbastanza denaro per reinvestire su un profilo più adatto al gioco del tecnico spagnolo.

Pubblicità

Secondo quanto riporta Football Insider, i londinesi hanno fissato il prezzo intorno ai 35,5 milioni di euro per dare il via libera alla cessione.

Smith Rowe è stato accostato a tre squadre di Premier League: Newcastle United, West Ham e Aston Villa.

La sua carriera con i Gunners

Smith Rowe è entrato nelle giovanili dell’Arsenal all’età di nove anni e ha debuttato come professionista a 18. Da allora, ha collezionato 115 presenze con la squadra, segnando 18 gol e fornendo 13 assist. Purtroppo, gli infortuni e la mancanza di opportunità hanno rallentato la sua carriera negli ultimi anni.

Pubblicità

Nella scorsa stagione, Smith Rowe ha disputato solo 19 partite, di cui appena quattro da titolare, uscendo così dai piani principali di Arteta. La sua stagione migliore è stata la 2021/22, quando ha giocato 37 partite, segnando 11 gol e registrando due assist.

in evidenza