I nostri Social

Calciomercato

Roma, Bove apre alla Premier League

Pubblicato

il

Bove
Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda parte della scorsa stagione non è stata facile per Edoardo Bove.

Con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, il giovane centrocampista ha visto diminuire drasticamente il suo tempo di gioco rispetto alle annate precedenti, quando José Mourinho aveva riposto grande fiducia in lui.

Questa situazione ha portato Bove a riflettere seriamente sul suo futuro, con l’ipotesi di una cessione che potrebbe garantirgli maggiore continuità in campo.

Pubblicità

Ipotesi Premier League

I primi contatti con club inglesi sono già avvenuti, e la possibilità di un trasferimento in Premier League sta prendendo piede.

Bove, cresciuto nel settore giovanile della Roma, non è considerato una prima scelta da De Rossi.

Il tecnico preferisce schierare giocatori come Paredes, Cristante e Pellegrini.

Pubblicità

Inoltre, De Rossi ha chiesto alla società di intervenire sul mercato per acquistare un centrocampista con caratteristiche diverse, capace di dare maggior dinamismo e cambio di passo alla squadra.

Da quando De Rossi è subentrato, Bove ha giocato solo 974 minuti su 1800 disponibili, un dato che sottolinea la sua marginalizzazione nel progetto tecnico attuale.

Questa consapevolezza sta spingendo il centrocampista classe 2002 a valutare seriamente l’idea di cercare fortuna altrove, con la Premier League che emerge come una destinazione particolarmente interessante.

Pubblicità

L’agenzia di Kia Joorabchian è stata incaricata di trovare un possibile acquirente in Inghilterra.

In precedenza, un intermediario aveva già avviato dei contatti con il Leeds United per un possibile trasferimento, ma la mancata promozione del club ha interrotto le trattative.

L’entourage del calciatore ha già avuto un primo colloquio con la dirigenza della Roma per discutere del futuro del giocatore.

Pubblicità

Il prezzo del cartellino è stato fissato tra i 18 e i 20 milioni di euro.

Cifra che potrebbe risultare accessibile per diversi club della Premier League in cerca di giovani talenti.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza