Calciomercato
Napoli, tutto sull’operazione Rafa Marin
Il Napoli ha chiuso un’importante operazione di mercato assicurandosi il giovane difensore centrale Rafa Marin, classe 2002, proveniente dal Real Madrid.
L’acquisto del talentuoso calciatore spagnolo, a titolo definitivo per una cifra superiore ai 10 milioni di euro, prevede una particolare clausola di recompra a favore del club madrileno.
I dettagli della Recompra
La recompra, fissata a 25 milioni di euro, non potrà essere esercitata dal Real Madrid prima del 2026.
Se il club spagnolo decidesse di esercitare la recompra nel 2027, il prezzo salirebbe a 35 milioni di euro.
L’operazione, però, presenta ulteriori condizioni che complicano la possibilità di recompra e la rendono più onerosa per il Real Madrid.
I dettagli del contratto
A fine stagione 2025, in base al rendimento del calciatore, il Napoli avrà la possibilità di aggiungere una fee d’acquisto di altri 10 milioni di euro.
Questa somma aggiuntiva aumenterà anche la cifra della recompra, che passerà da 25 a 50 milioni nel 2026 e da 35 a 70 milioni nel 2027.
Le tutele per il Napoli
Questa strategia contrattuale offre alla squadra di De Laurentiis una doppia tutela. Da un lato, protegge l’investimento effettuato su Rafa Marin, garantendo una compensazione economica significativa in caso di recompra da parte del Real Madrid.
Dall’altro, incentiva il club partenopeo a valorizzare il giocatore, sapendo che un buon rendimento del difensore non solo migliorerebbe le prestazioni della squadra, ma potrebbe anche portare a un’ulteriore valorizzazione economica dell’investimento.
(Foto: Depositphotos)