I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Fisayo Dele-Bashiru, la nuova freccia di Baroni

Pubblicato

il

Baroni Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lazio mette a segno il primo colpo di mercato del nuovo corso targato Marco Baroni. La squadra biancoceleste in queste ore sta perfezionando l’acquisto del trequartista nigeriano Fisayo Dele-Bashiru.

Centrocampista offensivo dal fisico possente in questa stagione, tra le fila dell’Hatayspor dove ha messo a segno otto reti in trentatre presenze condite da otto assist.

La storia di Dele-Bashiru

Cresce nel florido vivaio del Manchester City dove a livello professionistico raccoglie le sue prime presenze comparendo per diciotto volte nella formazione Under 23 della squadra di Guardiola, senza mai arrivare a presenziare in prima squadra.

Pubblicità

Nella stagione 2020 coglie la grande opportunità di trasferirsi allo Sheffield Wednesday.

Arrivato a Sheffield al suo primo anno riesce a racimolare solo otto presenze non riuscendo ad  evitare la retrocessione del suo club, ma nonostante questo decide di rimanere lo stesso  per giocarsi le sue carte in League One, dove diventa punto fermo della squadra collezionando cinquantasette presenze condite da cinque gol.

Gli osservatori turchi dell’Hatayspor lo notano, e lo portano in terra ottomana, dove tra le fila della squadra turca disputa la sua migliore stagione nel 2023.

Pubblicità

Caratteristiche tecniche

Dotato di grande forza fisica, può giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo. Una delle sue grandi qualità è la rapidità negli inserimenti senza palla che lo rendono imprendibile per gli avversari. Prevalentemente può giocare da esterno destro o sinistro, andando a ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco.

Le sue doti lo collocano come possibile sostituto nella nuova Lazio di Baroni, al posto di Luis Alberto o Kamada, ma all’occorrenza potrebbe anche avanzare sulla linea degli attaccanti in luogo di Felipe Anderson.

Per portarlo all’ombra della capitale, la Lazio verserà nelle casse del club turco ben sette milioni di euro. Una cifra considerevole viste le tante incognite che ci sono intorno alla compagine biancoceleste quest’anno.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza