Calciomercato
Lazio, Lotito: “Greenwood o Samardzic? Non dipendono solo da me”
Dopo le dimissioni di Igor Tudor all’inizio del mese, la Lazio è pronta a ripartire.
La società biancoceleste ha deciso di affidare la guida tecnica a Marco Baroni, proveniente dal Verona.
Il compito principale del tecnico sarà quello di riportare la squadra a competere per un posto nella prossima Champions League, obiettivo che richiederà non solo competenza tattica ma anche interventi mirati sul mercato.
Il mercato della Lazio
La priorità della Lazio è quella di rafforzare la rosa, soprattutto alla luce delle partenze già confermate dei vari Felipe Anderson, Kamada e Luis Alberto.
La riunione di ieri a Formello tra il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Fabiani ha avuto come scopo proprio la pianificazione delle strategie di mercato.
Finora, l’unico nuovo arrivo è stato quello di Loum Tchaouna, chiamato a sostituire Felipe Anderson.
La società è consapevole che sarà necessario un “colpo ad effetto” per riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi e garantire un salto di qualità alla squadra.
Gli obiettivi di mercato
Tra i nomi sul taccuino della dirigenza biancoceleste spicca quello di Lazar Samardzic dell’Udinese, seguito da tempo con grande interesse.
Un altro giocatore che continua a essere una suggestione è Mason Greenwood. Nonostante un’offerta di 18 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, la trattativa per l’inglese sembra essere in una fase di stallo.
Le dichiarazioni di Lotito
Intervistato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito ha espresso la complessità delle operazioni di mercato in corso. “Greenwood o Samardzic? Non dipendono solo da me,” ha dichiarato il patron biancoceleste, sottolineando come queste trattative richiedano il coinvolgimento di diversi attori e la gestione di molteplici aspetti.
(Foto: Depositphotos)