I nostri Social

Calciomercato

Roma, Zalewski la chiave per Bellanova

Pubblicato

il

Spinazzola Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Le strade della Roma e di Leonardo Spinazzola sono ormai pronte a separarsi.

Il 30 giugno, infatti, segnerà le scadenze naturali di diversi contratti, e tra questi anche quello di Spinazzola.
Arrivato alla Roma tramite uno scambio orchestrato dal direttore sportivo Petrachi, che portò Luca Pellegrini alla Juventus, l’esterno giallorosso ha vissuto un’esperienza caratterizzata da alti e bassi, in gran parte dovuti agli infortuni.

La carriera giallorossa di Spinazzola

La carriera di Spinazzola alla Roma ha visto momenti di grande brillantezza alternarsi a periodi di difficoltà.

Pubblicità

A gennaio, quando José Mourinho era ancora alla guida della squadra, si è consumato lo strappo definitivo con il giocatore, che sembrava destinato a trasferirsi in Arabia Saudita.

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha segnato un altro capitolo nella stagione di Spinazzola, con prestazioni altalenanti che hanno portato il giocatore a restare fuori dalle convocazioni del commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti.

Un addio inevitabile

Nonostante alcuni tentativi di riavvicinamento, non si è mai concretizzata la possibilità di un rinnovo contrattuale per Spinazzola.

Pubblicità

Per questo, il 30 giugno segnerà l’addio definitivo del giocatore alla Roma.

Il futuro della fascia: Bellanova nel mirino

La Roma non si è fatta trovare impreparata e ha già individuato il sostituto di Spinazzola: Raoul Bellanova del Torino.

Sebbene Angelino sia stato già riscattato, la società capitolina è alla ricerca di un ulteriore rinforzo per completare la coppia di esterni e garantire un investimento per il futuro.

Pubblicità

Il Torino valuta Bellanova non meno di 25 milioni di euro, una cifra attualmente fuori portata per le casse della Roma, che dovrà destinare gran parte del proprio budget per l’acquisto di un attaccante o di un esterno offensivo.

La trattativa con il Torino

Il lavoro del direttore sportivo Ghisolfi sarà cruciale per negoziare con il presidente del Torino, Urbano Cairo, cercando di inserire contropartite tecniche per abbassare il costo del trasferimento.

Tra le possibili contropartite si parla anche di Nicola Zalewski, giovane talento giallorosso.

Pubblicità

In ogni caso, però, la trattativa richiederà tempo, soprattutto perché Bellanova è attualmente impegnato con l’Europeo Under 21, e ogni discorso più approfondito verrà rimandato alla fine del torneo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza