I nostri Social

Calciomercato

Roma, nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma guarda al futuro e il Corriere dello Sport svela una nuova pista per rinforzare l’attacco nella prossima stagione: Jorgen Strand Larsen.

L’attaccante norvegese, attualmente in forza al Celta Vigo, è al centro dell’interesse del club giallorosso, che vede in lui un potenziale rinforzo di qualità.

Il profilo di Jorgen Strand Larsen

Strand Larsen, 24 anni, ha un passato nelle giovanili del Milan e ora milita nel Celta Vigo. Nonostante la clausola rescissoria del suo contratto sia di ben 50 milioni di euro, i galiziani potrebbero lasciarlo partire per una cifra attorno ai 20 milioni.

Pubblicità

I giallorossi e il Celta Vigo sono in contatto, anche se manca ancora un’offerta ufficiale da parte dei capitolini.

I dettagli della trattativa

La trattativa potrebbe subire un’accelerazione data la necessità del Celta Vigo di vendere per poi fare mercato.

La Roma, dal canto suo, potrebbe approfittare di questa situazione per chiudere rapidamente l’affare.

Pubblicità

Molto dipenderà dalla possibile cessione di Tammy Abraham, che potrebbe portare nelle casse giallorosse un tesoretto da reinvestire proprio su Strand Larsen.

Le due operazioni, però, non sono necessariamente legati temporalmente, il che offre alla Roma una certa flessibilità operativa.

I numeri di Strand Larsen

Durante l’ultima stagione, Jorgen Strand Larsen ha collezionato 39 presenze con la maglia del Celta Vigo, segnando un gol e fornendo tre assist.

Pubblicità

Nonostante le statistiche modeste, la sua versatilità lo rende un’opzione interessante per la Roma.

Alto quasi due metri, il norvegese è principalmente una prima punta, ma è stato impiegato anche come esterno sinistro e destro d’attacco, dimostrando una notevole capacità di adattamento tattico.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza