I nostri Social

Calciomercato

Juventus, a caccia del vice Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’addio sempre più probabile di Moise Kean alla Fiorentina e la possibile partenza di Arkadiusz Milik, la Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante di riserva per la prossima stagione.

Dusan Vlahovic sarà il titolare indiscusso sotto la guida di Thiago Motta, ma la dirigenza bianconera sa che il gioco del tecnico italo-brasiliano richiede grande intensità e che il serbo avrà bisogno di un’alternativa di livello, soprattutto considerando l’impegno nelle competizioni europee.

Mateo Retegui: il profilo ideale per Thiago Motta

Il nome individuato dalla Juventus è quello di Mateo Retegui. L’attaccante del Genoa e della Nazionale ha già attirato l’attenzione di Thiago Motta grazie alla sua fame di successo e alla sua dedizione al pressing, caratteristiche essenziali per il nuovo corso juventino.

Pubblicità

Retegui, sondato già ad inizio aprile, è tornato prepotentemente nei piani della Vecchia Signora, che ha avviato i primi sondaggi indiretti per portarlo a Torino.

L’esclusione di Alvaro Morata

Con l’interesse per Retegui in aumento, diminuiscono le possibilità di vedere Alvaro Morata tornare alla Juventus per una terza esperienza.

L’età dell’attaccante spagnolo, 32 anni, non gioca a suo favore, e Thiago Motta preferisce profili più giovani e dinamici.

Pubblicità

Inoltre, l’ingaggio di Morata, pari a 5,5 milioni di euro, è considerato troppo oneroso per la Juventus, che è impegnata in una politica di riduzione del monte ingaggi.

Questi fattori fanno sì che, al momento, Retegui sia la scelta preferita rispetto a Morata, anche se, nel mondo del calciomercato, tutto può cambiare rapidamente.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza