I nostri Social

Calciomercato

Kean – Fiorentina: Ci siamo

Pubblicato

il

Kean Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Fiorentina e la Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Moise Kean.

L’operazione, pianificata per essere conclusa entro la fine di giugno, ha visto un’accelerazione negli ultimi giorni, con le ultime formalità completate da poche ore.

L’attaccante, che era stato già cercato dalla Fiorentina e dal Monza a gennaio, è ormai pronto per il suo trasferimento a Firenze.

Pubblicità

I dettagli della trattativa

L’operazione, che ha richiesto un lavoro intenso e coordinato, ha visto la partecipazione decisiva dell’agente Federico Pastorello, il quale ha facilitato l’accordo tra le due società.

La Fiorentina verserà alla Juventus una cifra di 13 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno 5 milioni di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili.
Moise Kean, classe 2000, firmerà un contratto quinquennale con un ingaggio di 2,2 milioni di euro annui. Le visite mediche sono già programmate e dovrebbero svolgersi entro il weekend, segnando l’ultimo passo formale prima dell’ufficializzazione del trasferimento.

Le parole di Palladino

L’importanza di un centravanti efficace è stata sottolineata anche dall’allenatore Palladino, durante una recente conferenza stampa.

Pubblicità

Palladino ha evidenziato la necessità di un attaccante capace di fare la differenza e ha ribadito l’intensa collaborazione con la società:

“Sappiamo bene dove mettere qualcosa, l’attaccante che fa gol determina. E so bene che a Firenze sono passati attaccanti di un certo valore: cercheremo di fare il meglio sul mercato.
Poi spero che qualcosa possa arrivare…”.

Con l’arrivo di Kean, la Fiorentina spera di aver trovato l’attaccante giusto per rinforzare la propria linea offensiva e puntare a obiettivi ambiziosi nella prossima stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza